Skip to main content
News

#Backtothecinema, il cinema omaggia il ritorno in sala

By Maggio 17, 2020No Comments

8 bellissimi poster

celebrano la

riapertura delle sale

Dopo mesi di lockdown finalmente iniziamo a respirare e ripartire. Come indicato dal Presidente Giuseppe Conte durante la conferenza stampa di ieri, i cinema riapriranno a partire dal 15 giugno. Immagino che anche tu come me, non veda l’ora di entrare in sala, sgranocchiare i tuoi pop corn tanto cari, e vedere tutti quei film rimasti bloccati in questi mesi.

Quando il cinema omaggia il cinema

Ancora non ci è dato sapere come potremo sederci nelle sale cinematografiche, quali saranno le misure di sicurezza e né quali saranno i primi film ad esser proiettati. Abbiamo solo una certezza: la nostra voglia di tornar in sala!

Così in Cina emergono su Twitter alcune immagini che omaggiano il ritorno in sala, il #Backtothecinema. Ecco al link di seguito dei bellissimi poster iconici di alcune delle pellicole più importanti che celebrano il ritorno dei film sul grande schermo.

Ecco in dettaglio le 13 regole da osservare per la riapertura:

1

Mantenimento del distanziamento interpersonale, anche tra gli artisti.
2

Misurazione della temperatura corporea agli spettatori, agli artisti, alle maestranze e a ogni altro lavoratore nel luogo dove si tiene lo spettacolo, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.
3

Utilizzo obbligatorio di mascherine anche di comunità per gli spettatori.
4

Utilizzo di idonei dispositivi di protezione individuale da parte dei lavoratori che operano in spazi condivisi e/o a contatto con il pubblico.
5

Garanzia di adeguata periodica pulizia e igienizzazione degli ambienti chiusi e dei servizi igienici di tutti i luoghi interessati dall’evento, anche tra i diversi spettacoli svolti nella medesima giornata.
6

Adeguata areazione naturale e ricambio d’aria e rispetto delle raccomandazioni concernenti sistemi di ventilazione e di condizionamento.
7

Ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per la disinfezione delle mani. In particolare, detti sistemi devono essere disponibili accanto a tastiere, schermi touch e sistemi di pagamento.
8

Divieto del consumo di cibo e bevande e della vendita al dettaglio di bevande e generi alimentari in occasione degli eventi e durante lo svolgimento degli spettacoli.
9

Utilizzo della segnaletica per far rispettare la distanza fisica di almeno 1 metro anche presso le biglietterie e gli sportelli informativi, nonché all’esterno dei luoghi dove si svolgono gli spettacoli.
10

Regolamentazione dell’utilizzo dei servizi igienici in maniera tale da prevedere sempre il distanziamento sociale nell’accesso.
11

Limitazione dell’utilizzo di pagamenti in contanti, ove possibile.
12

Vendita dei biglietti e controllo dell’accesso, ove possibile, con modalità telematiche, anche al fine di evitare aggregazioni presso le biglietterie e gli spazi di accesso alle strutture.
13

Comunicazione agli utenti, anche tramite l’utilizzo di video, delle misure di sicurezza e di prevenzione del rischio da seguire nei luoghi dove si svolge lo spettacolo.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!