Scarlett Johansson è indubbiamente una delle attrici più famose al mondo, amata per la sua bellezza e il suo talento.
Forse non sai però che qualche anno fa l’attrice ha fatto scalpore e ha catturato l’attenzione dei media internazionali per la sua performance “audace” in Under the Skin del regista Jonathan Glazer. Scopriamo insieme perché! 😉
Scarlett Johansson e il primo nudo per Under the Skin
In questo film del 2013, la Johansson interpreta il ruolo di “un’aliena” inviata sulla Terra per “pescare” uomini e utilizzarli per scopi scientifici. La trama è decisamente insolita e intrigante, ma ciò che ha fatto veramente parlare del film è la scena in cui l’attrice si spoglia completamente, mostrandosi al pubblico come mamma l’ha fatta.
La Johansson aveva già fatto vedere al pubblico il suo lato sensuale in altre occasioni, ma in Under the Skin si supera e mostra tutto, senza veli né trucchi. La scena, che dura diversi minuti, è stata considerata molto intensa e provocatoria e ha fatto rapidamente il giro del mondo, suscitando curiosità e “ammirazione” da parte dei fan dell’attrice.
La scena più provocatoria della sua carriera
Under the Skin è stato un film importante per Scarlett Johansson, un’opportunità per dimostrare ancora una volta il suo talento attoriale e per mostrare al pubblico il suo lato più provocatorio e sensuale. Quella scena in cui si spoglia, che ha fatto scalpore e diviso le opinioni del pubblico, resta un momento indimenticabile della sua carriera e del cinema moderno.
Under the Skin ha ricevuto lodi per la performance della Johansson e la colonna sonora di Mica Levi. Nonostante sia stato incluso in diverse liste dei migliori film del decennio e classificato al 61º posto nella lista de “I 100 migliori film del XXI secolo” secondo la BBC, il film non ha avuto successo al botteghino, riuscendo ad incassare solo circa 7 milioni di dollari su un budget di 13,3 milioni di dollari.