Manca ormai poco ormai al 14 ottobre, fischio d’inizio per la 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma. Aspettando che si aprano le danze sul red carpet ecco la guida – tra film, star, eventi, e mostre in programma – per non perdersi nulla di questa edizione.
Quest’anno il programma della Festa del Cinema di Roma 2021 (14-24 ottobre) è straordinario.
L’evento diventa una celebrazione a 360° della settima arte. Per non perdersi ciò che è davvero imperdibile occorre programmare ogni singolo giorno. Perché da Tim Burton agli Eternals, passando per Quentin Tarantino, Joaquin Phoenix e l’attesissima versione serie tv di A casa tutti bene di Gabriele Muccino (che sfida con Vita da Carlo di Verdone!), ci attendono 10 giorni di cinema davvero fenomenali.
Festa del Cinema di Roma 2021: biglietti e programma
I biglietti sono prenotabili a partire dall’11 ottobre (qui). Il programma ufficiale include le proiezioni dei film, incontri con gli artisti, presentazioni, serie tv e tanto altro. Accanto alla sezione ufficiale, abbiamo poi Alice nella Città, “mondo parallelo” che sta assumendo sempre più rilevanza. Difatti l’attesissimo Belfast di Kenneth Branagh rientra nel programma minore della kermesse, così come la presenza di Johnny Depp.
Per chi non potesse gustarsi l’evento a Roma, è possibile acquistare i biglietti per la versione digitale della Festa. La piattaforma Digital RFF è online su https://digital.romacinemafest.org/
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2021
I protagonisti della sedicesima edizione
Jessica Chastain
La Festa si apre il 14 ottobre subito col botto, la pellicola di apertura è The Eyes of Tammy Faye diretta da Michael Showalter. I protagonisti attesi nella capitale sono Andrew Garfield e Jessica Chastain (quest’anno in grande spolvero anche a Venezia78).
Eternals
La celebrazione terminerà il 24 ottobre, e si chiuderà con un grande colpo per la kermesse romana. Atterra nella Capitale il cast stellare di Eternals, nuova pellicola Marvel diretta da Chloé Zhao. Richard Madden, Kit Harington, Salma Hayek e Angelina Jolie sono attesissimi sul red carpet. L’opera parla di una tragedia inaspettata accaduta dopo gli eventi di Avengers: Endgame .
Il film uscirà ufficialmente nei cinema il 3 novembre.