Andrew Garfield ammette che mentire sulla sua apparizione è stato "molto divertente".
L'ex Spidey è stato ovviamente bravissimo a mantenere i segreti.
Nei mesi precedenti l’attesissimo rilascio di Spider-Man: No Way Home, i fan della Marvel (me compreso) hanno trascorso la maggior parte del 2021 a parlare su quali altri personaggi sarebbero stati presenti nel film. Il trailer aveva rivelato infatti il ritorno di Alfred Molina come Doc Ock e Willem Dafoe come Green Goblin. Tuttavia, l’ex Spider-Man Andrew Garfield ha avuto un ruolo enorme nel ridimensionare le aspettative dei fan in quanto diceva spesso agli intervistatori che non sarebbe stato nel film, nonostante i vari rumors.
Ora che il film è stato rilasciato da oltre un mese, sappiamo *spoiler alert* che Garfield ha chiaramente mentito per tutto il tempo e, come ha rivelato a The Wrap, si è divertito molto a farlo.
SPIDER-MAN: NO WAY HOME
Tutta la verità di Andrew Garfield
Garfield ha parlato dei sentimenti che ha provato durante le interviste e che alla fine è arrivato persino a godersi il processo per mantenere segreta la sua apparizione in No Way Home:
"È stato piuttosto stressante ma anche stranamente divertente. Era come questo enorme gioco di Werewolf che stavo giocando con i giornalisti e con le persone che indovinavano, ed è stato molto divertente. Ci sono stati momenti in cui pensavo: "Dio, odio mentire." Non mi piace mentire e non sono un bravo bugiardo, ma ho continuato a inquadrarlo come un gioco. E continuavo a immaginarmi puramente come un fan di quel personaggio, il che non è difficile da fare.
[…] Mi sono messo in quella posizione di, beh, cosa vorrei sapere? Vorrei essere preso in giro? Vorrei essere tenuto in punta di piedi e provare ad indovinare? Vorrei scoprirlo andando al cinema? Vorrei indovinare, indovinare, indovinare? […]
Vorrei che l'attore facesse un lavoro incredibilmente buono nel convincermi che non è presente nel film. E poi vorrei perdere la testa in sala quando il mio istinto si sarà dimostrato giusto. Questo è quello che vorrei".
E così il “gioco” ha dato i suoi frutti! Non solo i fan nelle prime proiezioni non sono stati sicuri se Garfield sarebbe stato protagonista del film insieme a Tom Holland (e Tobey Maguire), ma le anticipazioni hanno giocato un buon ruolo nell’aiutare Spider-Man: No Way Home a battere i record e diventa uno dei film con il maggior incasso di sempre. Un risultato incredibile se si considera che i numeri al botteghino sono stati relativamente modesti durante la pandemia…
E non è tutto: la partecipazione di Garfield ha fatto sì che i fan chiedessero alla Sony di riportarlo in un terzo film di The Amazing Spider-Man. Così da chiudere la sua trilogia in modo completo. L’attore ha anche affrontato questo tema la scorsa settimana, dicendo che non è contrario all’idea.
Se ciò dovesse accadere, ci mentirà di nuovo fino alla premiere? 😀