Skip to main content
News

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: ecco i possibili cameo

By Gennaio 17, 2022No Comments

Il secondo capitolo dedicato a Doctor Strange sembra essere uno dei più grandi eventi del MCU. Il film potrebbe vedere alcune apparizioni a sorpresa di diversi personaggi che i fan conoscono e amano. Ecco tutti i possibili cameo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: ecco i possibili cameo
RUMORS DAL SET

Cameo e possibili apparizioni in Doctor Strange 2

Doctor Strange  nel Multiverso della Follia ha tutto il potenziale per portare il caos che i fan hanno visto in Spider-Man: No Way Home al livello successivo. L’esplorazione del concetto di Multiverso sarà sicuramente più profonda e accurata. Il film, in uscita tra poco più di quattro mesi, vedrà il chirurgo trasformato in stregone continuare ad indagare gli altri universi paralleli. Dunque potrebbe essere altamente probabile vedere apparizioni di personaggi non solo da altri progetti MCU, ma anche da proprietà non Marvel Studios.

Da quanto abbiamo visto nel recente trailer e sentito dai rumors inerenti le riprese aggiuntive fatte per integrare speciali cameo, il multiverso introdurrà certamente nuovi personaggi ma porterà soprattutto soggetti già familiari al pubblico… un po’ come successo in Spider-Man: No Way Home. Nulla da dire: le aspettative sono altissime!

Il multiverso è senza dubbio il grande tema della Fase 4. È uno strumento che permette alla Marvel di mettere a punto le proprie storie senza contorcere troppo la logica. È anche uno strumento che consente alla Marvel di onorare tutti i film basati sui personaggi che non fanno direttamente parte dell'MCU, soprattutto se la Marvel vuole trasferire alcuni di quei personaggi nell'MCU. No Way Home ne è un eccellente esempio, ma è comunque un film che la Marvel non controlla completamente (vista la co-produzione con Sony).

Ecco perché Doctor Strange 2 è più adatto a gestire collegamenti straordinari con altri film Marvel, come l'universo Fox. La Disney possiede la Fox, quindi possiede i diritti degli X-Men, dei Fantastici Quattro e di Deadpool. Tutti questi personaggi appariranno nell'MCU tramite reboot. Ciò significa che tutto ciò che è accaduto prima non è canonico. Detto diversamente, tutto il pregresso semplicemente proviene da linee temporali diverse che non hanno nulla a che fare con l'universo principale da cui provengono Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e i nostri Vendicatori.

Ecco i personaggi Marvel rumoreggiati per un cameo in Doctor Strange 2, secondo varie fughe di notizie raccolte da bgr.com:

  • 6 Gennaio, 2022: Black Bolt (Anson Mount)
  • 30 Dicembre, 2021: Magneto (Ian McKellen), Tempesta (Halle Berry), Ciclope (James Marsden), Bruce Banner (Eric Bana), Hulk (Edward Norton), Ghost Rider (Nicholas Cage), Spider-Man (Tobey Maguire)
  • 21 Dicembre and 27 Dicembre, 2021: Diversi X-Men (non specificati), Mr. Fantastic (non si conosce l’identità dell’attore), Iron Man (non specificato), Deadpool (Ryan Reynolds); Kaecillius (Mads Mikkelsen), Emil Blonsky (Tom Roth), Loki (Tom Hiddleston), Mobius (Owen Wilson), Mr. Fantastic (Ioan Gruffudd), Professor X (Patrick Stewart), The Watcher (Jeffrey Wright), Billy and Tommy Maximoff
  • 13 Dicembre, 2021: Wolverine (Hugh Jackman)
  • 3 Novembre, 2021: Captain Carter (Hayley Atwell), Monica Rambeau (Teyonah Parris)

Come puoi vedere sopra, alcuni dei personaggi Marvel che si dice possano apparire nel Multiverso della Follia continuano ad uscire fuori da leak ogni giorno. Il succo di tutto sembra essere che avremo Deadpool e altri mutanti nel film, così come altre versioni dei nostri amati Avengers. Anche una diversa variante di Spider-Man potrebbe apparire nel film, difatti alcune voci affermano che Tobey Maguire possa apparire nel sequel firmato dal suo vecchio regista Sam Raimi. Niente male davvero!! 😉

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!