Il CinemaCon è l’appuntamento da non perdere per avere uno sguardo sul futuro! Si tratta del convegno ufficiale del National Association of Theatre Owners e si tiene annualmente al Caesars Palace di Las Vegas. Ecco tutte le anticipazioni, le sorprese e gli annunci dal CinemaCon 2022.
Avatar | The way of water
Primo sguardo a The Grey Man
Durante l’evento è stato svelato il primo look del tanto atteso film The Grey Man con l’attore indiano Dhanush insieme ai rubacuori di Hollywood Ryan Gosling, Chris Evans e Rege-Jean Page. Diretto da Anthony e Joe Russo, il cast del film comprende anche artisti del calibro di Ana de Armas, Jessica Henwick, Billy Bob Thornton e Wagner Moura. The Gray Man sarà disponibile dal 13 luglio al cinema e dal 22 luglio su Netflix.
Margot Robbie in a Barbie World
Dopo tanta attesa, finalmente, è uscito il primo look di Margot Robbie del film live-action, incentrato sulla bambola più famosa della storia. Mercoledì 27, all’evento di Las Vegas, la Warner Bros. ha rilasciato la prima immagine di Margot nei panni di Barbie insieme alla data di uscita del film previsto per il 21 luglio 2023.
Wonka sorprende tutti!
Nel corso del CinemaCon è stato svelato il primo teaser con Timothée Chalamet nei panni del celebre cioccolataio. Il film non uscirà prima di Natale 2023. Alcuni insider presenti all’evento hanno riportato che nel trailer la dominante cromatica è legata al viola e al marrone. Vediamo Wonka arrivare in quella che sembra essere Londra e costruire lentamente la sua fama di impresario di dolciumi. Tutto corretto, essendo appunto una storia sulle origini. Nel trailer sono presenti anche Rowan Atkinson e Jim Carter.
Venom 3 sta arrivando!
Tom Hardy tornerà presto con la terza parte della saga dedicata all’anti-eroe Venom. Durante il CinemaCon, la Sony Pictures ha annunciato di aver dato il via libera ad un terzo capitolo del personaggio interpretato da Tom Hardy. Il primo film è stato rilasciato nel 2018, mentre il secondo, Venom: La Furia di Carnage, a fine 2021 dopo essere stato rimandato più volte a causa della pandemia di covid-19.
Ghostbusters: la saga continua
Non è stato detto molto per la precisione… ma è stato annunciato che nel prossimo futuro arriverà un quinto capitolo della saga di “Ghostbusters“, tornata di nuovo in auge con “Ghostbusters: Legacy” (Jason Reitman). In quest’ultimo capitolo il cast era composto quasi completamente da giovanissimi come Finn Wolfhard e Mckenna Grace, affiancati da Paul Rudd.
Altri progetti Sony legati allo Spider-verse
Sony nel corso del 2023 ha già in programma l’uscita di Kraven the Hunter firmato da Aaron Taylor-Johnson e il Madame Web di Dakota Johnson. Anche Spider-Man: Across the Spider-Verse uscirà nel corso del 2023. Sony ha anche annunciato i piani per un film di El Muerto con protagonista Bad Bunny che dovrebbe uscire a gennaio 2024.
Finalmente John Wick 4
Dobbiamo ancora aspettare qualche mese prima di vedere John Wick 4 nelle sale, ma al CinemaCon di questa settimana, Lionsgate ci ha regalato il primo poster. Il quarto capitolo della saga seguirà ancora una volta uno degli assassini più letali del mondo nel tentativo di rivelare i segreti dell’istituzione stessa che lo ha reso quello che è. Ovviamente nel cast torneranno Keanu Reeves e Laurence Fishburne.
First promotional art for ‘JOHN WICK CHAPTER 4’ has been spotted at CinemaCon.
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) April 25, 2022
(Source: https://t.co/b7nTRCToTq) pic.twitter.com/XJe5dOHV0q
The Batman 2 è realtà, Robert Pattinson ritorna
Nessuna sorpresa qui: The Batman 2 è realtà. Il film vedrà il ritorno di Matt Reeves alla regia e Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro. L’annuncio è stato dato dal boss del Warner Bros. Motion Picture Group Toby Emmerich durante la presentazione dello studio al CinemaCon a Las Vegas.
Anticipazioni per The Flash
Dopo anni in lavorazione, il film The Flash sta finalmente per diventare realtà: il blockbuster è attualmente programmato per l’estate del 2023. I fortunati partecipanti al CinemaCon 2022 di Las Vegas hanno potuto dare un nuovo sguardo al film gustandosi un primo estratto del trailer. Su comicbook puoi trovare la descrizione del trailer mostrato durante l’evento, tra le scene mostrate troverai anche Zod e una battuta iconica di Michael Keaton.
New footage from #TheFlash has been revealed at #CinemaCon, along with a new logo⚡️ pic.twitter.com/jdEJMvSrjB
— The Flash Film News ⚡ (@FlashFilmNews) April 27, 2022
Dwayne Johnson presenta Black Adam e Super-Pets
Dwayne Johnson è apparso sul palco del CinemaCon, durante il panel Warner Bros. per presentare due progetti DC che lo coinvolgono in prima persona. In DC League of Super-Pets interpreta Krypto, il cane di Superman. Mentre sarà il protagonista principale in Black Adam, film diretto da Jaume Collet-Serra e spin off di Shazam!. Il primo uscirà in USA il 29 luglio, il secondo il 21 ottobre.
Amsterdam, ecco il titolo del nuovo film di David O. Russell
I 20th Century Studios, (Disney), hanno rivelato la prima immagine e qualche dettaglio su Amsterdam, il nuovo film di David O. Russell, nel cast troviamo Christian Bale, Margot Robbie e John David Washington. Il film è un dramma tra il criminale e romantico, che narra la storia di tre amici al centro di una delle cospirazioni più sconvolgenti della storia degli Stati Uniti d’America.
Avatar: The Way of Water
Sono passati oltre 10 anni dall’ultima volta che il mondo ha visitato Pandora, ma James Cameron è pronto a riportarci nella magica terra di Avatar. Dopotutto, la Disney ha confermato il titolo del sequel di Avatar, sarà The Way of Water (La via dell’acqua). Inoltre è stato confermato che il primo trailer del sequel sarà proiettato prima di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Disney: tutti i film in uscita del 2022 e del 2023
Disney ha sorpreso tutto il pubblico del CinemaCon con le sue innumerevoli produzioni. Oltre alle conferme sull’attesissimo film della saga di Avatar, la major americana ha presentato tutte le sue prossime uscite per il 2022 e 2023.
Ecco un riepilogo con tutti i titoli Disney in ordine di uscita:
- Doctor Strange nel Multiverso della follia (maggio)
- The Bob’s Burgers Movie (maggio)
- Lightyear (giugno)
- Thor: Love and Thunder (luglio)
- The Banshees of Inisherin
- ridistribuzione al cinema del primo Avatar (settembre)
- Black Panther: Wakanda Forever (novembre)
- Amsterdam (novembre)
- The Menu (novembre)
- Strange World (novembre)
- Avatar: The Way of Water (dicembre)
- The Marvels (febbraio 2023)
- The Haunted Mansion (marzo 2023)
- Guardiani della galassia Vol. 3 (maggio 2023)
- Indiana Jones (giugno 2023)
- La Sirenetta (maggio 2023)
- Ant-Man and The Wasp: Quantumania (luglio 2023)