Novembre sarà un mese ricco di uscite che anticipano il periodo più “caldo” dell’anno: quello natalizio. Si parte con “Bros” di Nicholas Stoller per proseguire con il film Marvel “Black Panther: Wakanda Forever”. Il 17 novembre sarà la volta di “Diabolik 2”, con Giacomo Gianniotti che sostituisce Luca Marinelli. Mentre a fine mese gli occhi saranno puntati su “Bones and all” di Luca Guadagnino. Sarà un mese tutto da scoprire!
I film in uscita al cinema a Novembre 2022
Bros – di Nicholas Stoller
Dopo l’anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022, finalmente arriva nelle sale “Bros”, la commedia romantica del regista Nicholas Stoller (“Non mi scaricare”, “Cattivi vicini”). L’attesissima pellicola racconta la storia d’amicizia di due uomini gay, da Bobby e Aaron (interpretati dai bravissimi Billy Eichner e Luke Macfarlane) che man mano si trasformerà in qualcosa di più, tra mille gaffe e battute di cui il trailer ci da già un bell’assaggio. Il film si potrebbe rivelare una delle più grandi sorprese di questo inizio novembre quindi non perdetelo.
TRAMA
“Bros” racconta l’amicizia di due uomini gay (Billy Eichner & Luke Macfarlane) che forse, possibilmente, probabilmente, inciampano verso l’amore. Forse. Poiché entrambi sono molto impegnati e hanno un gran timore ad impegnarsi.
CAST
Il cast del film è composto da: Billy Eichner (Bobby Lieber), Luke Macfarlane (Aaron), Ts Madison (Angela), Monica Raymund (Tina), Guillermo Díaz (Edgar), Guy Branum (Henry), Amanda Bearse (Anne), Jim Rash (Robert), Bowen Yang (Lawrence Grape), Miss Lawrence (Wanda), Harvey Fierstein (Lewis), Symone (Marty), Eve Lindley (Tamara), D’Lo Srijaerajah (Tom), Peter Kim (Peter), Dot-Marie Jones (Cherry), Becca Blackwell (Lucas), Brock Ciarlelli (Steve), Kristin Chenoweth (Se stessa), Debra Messing (Se stessa), Justin Covington (Paul), Ben Stiller (Se stesso), Kenan Thompson (James Baldwin), Amy Schumer (Eleanor Roosevelt) e Seth Meyers (Harvey Milk).
Lo Schiaccianoci e il flauto magico – di Vikor Glukhusin
Notorious Pictures, dal 3 novembre, distribuirà una nuova versione animata de “Lo Schiaccianoci”, ispirata quindi al grande classico di Alexandre Dumas e con le celebri musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij. Il titolo è “Lo Schiaccianoci e il flauto magico”, diretto dal regista Vikor Glukhusin e con la voce della famosa YouTuber/TikToker Charlotte M. Il film racconta la storia di Marie, una ragazza che ama danzare ed è molto affezionata ai suoi giocattoli. Alla morte del padre, Marie esprime un desiderio e, come per magia, i suoi amici giocattoli prendono vita e scopre che il suo schiaccianoci è in realtà l’amato principe George. Inizia così un’avventura incredibile, tutta al femminile, piena di colpi di scena, fatta di divertenti peripezie, amore e tanta magia.
TRAMA
È passato un anno da quando il padre di Marie, 17 anni, è morto. È l’ultimo dell’anno e Mary spera in un miracolo: che la vita prenda una svolta per il meglio. Sfortunatamente, ha una sorpresa molto spiacevole, scopre che, per poter mantenere la casa dove vive con sua madre, è costretta a sposare contro la sua volontà il rivoltante usuraio Mr. Ratter. Come pegno la madre dà a Marie una bambola di nome Schiaccianoci. Sconvolta e disperata, Marie esprime un desiderio: darebbe qualsiasi cosa solo per essere di nuovo piccola e spensierata. Succede il miracolo: Mary diventa piccola come i suoi giocattoli d’infanzia, che prendono vita. Lo Schiaccianoci si rivela essere un principe di nome George, vittima di un incantesimo. Marie, George e i loro amici giocattolo viaggiano nella magica Terra dei Fiori con la missione di salvare il mondo dalle persone ratto.
CAST
La TikToker Charlotte M. presta la voce a Marie nella versione italiana. La voce di George, il principe, è di Alessandro Capra mentre il resto del cast dei doppiatori è formato da Alessandro Zurla (Becco rosso), Paolo De Santis (Ricciolo), Claudia Catani (Rhodentia), Stefano Crescentini (Philip), Margherita De Risi (Margaret), Bruno Alessandrio (Pergamena), Edoardo Siravo (Re Edward), Luca Biagini (Signor Ratter) e Roberta Pellini (Mamma).
L’ombra di Caravaggio – di Michele Placido
Michele Placido è il regista de “L’ombra di Caravaggio”, film che racconta la complessa e avventurosa storia di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio interpretato da Riccardo Scamarcio, molto famoso e chiacchierato ai suoi tempi. Ribelle, inquieto, scandaloso, il Caravaggio di Placido ci restituisce un’immagine del pittore audace e magnetica e, già dal trailer, sembra che Scamarcio sia adattissimo alla parte. Lo potrete vedere al cinema a partire dal 3 novembre.
TRAMA
Italia, 1610. Caravaggio è un artista geniale e nello stesso tempo ribelle nei confronti delle regole dettate dal concilio di Trento che tracciava le coordinate esatte di come bisognava rappresentare l’arte sacra. Il Papa Paolo V essendo stato informato che Caravaggio usava nei suoi dipinti sacri prostitute, ladri e vagabondi, si trovò costretto a commissionare ai servizi segreti del Vaticano una vera e propria indagine. Così L’Ombra, questo il nome dell’investigatore, comincerà una vera e propria indagine che lo porterà a scoprire i vizi e le virtù di quel genio che risponde al nome di Michelangelo Merisi e avrà nelle sue mani il potere di vita o di morte dell’artista.
CAST
Gi attori che compongono il cast sono: Riccardo Scamarcio (Caravaggio), Louis Garrel (L’ombra), Isabelle Huppert (Costanza Colonna), Michele Placido (cardinale Del Monte), Micaela Ramazzotti (Lena Antonietti), Vinicio Marchioni (Giovanni Baglione), Carlo Giuseppe Gabardini (Onorio), Maurizio Donadoni, Lolita Chammah, Erika D’Ambrosio, Gianfranco Gallo (Giordano Bruno), Lorenzo Lavia (Orazio Gentileschi), Moni Ovadia, Alessandro Haber, Tedua (Cecco) e Brenno Placido.
Black Panther: Wakanda Forever – di Ryan Coogler
Ci siamo. Dal 9 novembre nei nostri cinema arriva “Black Panther: Wakanda Forever”. Ryan Coogler torna in cabina di regia dopo lo stratosferico successo del primo capitolo del 2018 che incassò quasi 1 miliardo e 348 milioni di dollari, diventando iconico. Meraviglioso il trailer e l’omaggio musical di Rihanna al compianto Chadwick Boseman con la canzone “Lift Me Up”, contenuta nella colonna sonora. Il passaggio del testimone dovrebbe avvenire a favore della bella Letitia Wright, nei panni della principessa Shuri, ma staremo a vedere. Nel frattempo, procuratevi già i biglietti perché andranno a ruba.
TRAMA
La regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e la Dora Milaje combattono per proteggere la loro nazione di Wakanda dalle potenze mondiali che intervengono dopo la morte di re T’Challa. Mentre i Wakandiani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda.
CAST
Il cast del film è composto da: Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku), Dominique Thorne (Riri Williams/Ironheart), Florence Kasumba (Ayo), Michaela Coel (Aneka), Tenoch Huerta (Namor), Martin Freeman (Everett Ross) e Angela Bassett (Ramonda).
Boiling Point – Il disastro è servito – di Philip Barantini
Il rocambolesco “Boiling Point – Il disastro è servito” arriva nelle nostre sale il prossimo 10 novembre. Pellicola diretta da Philip Barantini che ha già conquistato vari premi ai BAFTA, al Taormina Film Fest (vincitore della 68esima edizione), ai British Independent Film Awards, Zurich Film Festival e Göteborg Film Festival, racconta la storia di una sera nel ristorante del famoso chef Andy Jones (Stephen Graham), tra crisi personali e professionali. Gli amanti del genere ne andranno pazzi.
TRAMA
In uno dei ristoranti più alla moda di Londra, nella sera più movimentata dell’anno, il talentuoso capo chef Andy Jones (Stephen Graham) è sul filo di un rasoio mentre crisi personali e professionali minacciano di distruggere tutto ciò per cui ha sempre lavorato. La visita a sorpresa di un ispettore sanitario mette il personale in difficoltà e Andy fa il possibile per attenuare le tensioni.
CAST
Il cast del film è composto da: Stephen Graham (Andy Jones), Hannah Walters (Emily), Vinette Robinson (Carly), Ray Panthaki (Freeman), Jason Flemyng (Alastair Skye), Alice Feetham (Manager), Izuka Hoyle (Camille) e Aine Rose Daly (Robyn).
Il piacere è tutto mio – di Sophie Hyde
Dopo la presentazione alla Berlinale – Festival Internazionale del Film e al Sundance Film Festival, dove ha conquistato la critica, “Il piacere è tutto mio” arriva in Italia a partire dal 10 novembre con BiM Distribuzione Il film, diretto da Sophie Hyde, con protagonisti la due volte Premio Oscar Emma Thompson e il bellissimo Daryl McCormack, racconta la storia di Nancy, insegnante in pensione, vedova che decide di cercare un gigolò per riportare un po’ di vita nella sua triste routine. Tutto ciò la porterà anche a conoscere lati di se stessa che non conosceva.
TRAMA
Nancy Stokes (Emma Thompson) è un’insegnante in pensione, vedova, con alle spalle un matrimonio solido e rigoroso a cui però è sempre mancato un po’ di brivido. Ormai sola, Nancy decide di cercare quello che nella vita di coppia non ha mai trovato: una soddisfacente esperienza sessuale. Si rivolge così a un’agenzia di gigolò e sceglie di incontrare Leo Grande(Daryl McCormack). Giovane e affascinante, Leo Grande sembra essere tutto quello per cui Nancy è pronta a pagare: un uomo in grado di realizzare le sue fantasie. Ma nel corso di tre incontri in una camera di hotel le dinamiche cambiano: Leo si dimostra non solo come un uomo con cui fare dell’ottimo sesso, ma anche una persona con cui parlare e nonostante la differenza d’età, tra i due nascerà un rapporto di fiducia che porterà Nancy a riscoprire se stessa.
CAST
Gli attori che formano il cast sono: Emma Thompson (Nancy Stokes), Daryl McCormack (Leo Grande), Isabella Laughland (Becky), Les Mabaleka, Lennie Beare, Carina Lopes e Charlotte Ware.
The Land of Dreams – di Nicola Abbatangelo
“The Land of Dreams” è l’atteso musical diretto da Nicola Abbatangelo e con un cast molto ricco ed eterogeneo che conta la presenza di Caterina Shulha, George Blagden, Kevin Guthrie, Paolo Calabresi, Marina Rocco, Ryan Reid, Nathan Amzi, Carla Signoris, Stefano Fresi ed Edoardo Pesce. Il film racconta la storia d’amore tra Eva, giovane immigrata che sogna di diventare una cantante, e Armie, talentuoso pianista. Sullo sfondo la New York degli anni Venti. Da non perdere.
TRAMA
Il film racconta la favola d’amore tra Eva (Caterina Shulha), una giovane immigrata che ha sempre sognato di diventare una cantante ma lavora come lavapiatti, e Armie (George Blagden), un abilissimo pianista dotato di una fervida fantasia. Entrambi scopriranno che fantasia, sogno e vita possono invece mischiarsi e diventare la ricetta della felicità. Lo sfondo è la New York dopo la Grande Guerra e prima della Grande Depressione, in un’epoca di musica, speranze e grandi cambiamenti.
CAST
Il cast completo del film è composto da: George Blagden (Armie), Caterina Shulha (Eva), Kevin Guthrie (Owen), Paolo Calabresi (Vincent), Marina Rocco (Terry), Ryan Reld (Ricky), Nathan Amzi (Chef Philippe), Carla Signoris (Claire), Stefano Fresi (Carl) e Edoardo Pesce (Clemente).
War – La Guerra desiderata – di Gianni Zanasi
Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022, nella sezione Grand Public, dal 10 novembre sbarca nei cinema “War – La guerra desiderata”, nuova pellicola di Gianni Zanasi (“La felicità è un sistema complesso”). Il film che racconta l’avvicinarsi di una grande e folle guerra europea, dopo un tragico incidente diplomatico tra Spagna e Italia. I protagonisti sono gli amatissimi Edoardo Leo e Miriam Leone.
TRAMA
Tom (Edoardo Leo), laureato in lingue romanze, alleva vongole. Lea (Miriam Leone), la figlia maggiore del sottosegretario alla Difesa, fa la terapeuta all’Asl. Al primo incontro è subito scontro. Ma non è nulla in confronto a ciò che succede intorno a loro: un tragico incidente diplomatico tra Spagna e Italia sta scatenando l’impensabile, una guerra nel cuore dell’Europa. E, per quanto incredibile, soltanto Tom e Lea sembrano poterla fermare.
CAST
Oltre ad Edoardo Leo e Miriam Leone, il cast di “War” include anche Giuseppe Battiston, Carlotta Natoli, Stefano Fresi, Antonella Attili, Massimo Popolizio, Bruno Todeschini, Anna Mouglalis, Marco Tè, Paolo Briguglia, Daniele De Angelis, Sergio Pierattini, Teco Celio, Filippo De Carli, Agnese Claisse, Lorena Cesarini e Barbara Alberti.
Belle e Sebastien – Next Generation – di Pierre Coré
“Belle & Sébastien: Next Generation”, diretto da Pierre Coré, arriva a distanza di quattro anni dall’ultimo capitolo, tutti di grande successo. Stavolta, si ritorna alle origini ma in una versione completamente rinnovata. Sebastien è, infatti, un bambino di oggi che si ritrova, suo malgrado, a trascorrere una noiosa estate in montagna. Lì incontrerà un meraviglioso un cane da montagna dei Pirenei e scoccherà da subito una profonda amicizia che, tra incredibili avventure, scontri e grandi scoperte, cambierà non solo l’estate del ragazzo ma tutta la sua vita. Un film che farà la felicità di tutta la famiglia.
TRAMA
A distanza di quattro anni dall’ultimo capitolo, torna al cinema in una veste tutta nuova Belle & Sebastien, il grande classico che ha conquistato intere generazioni. Siamo ai giorni nostri e Sebastien, 10 anni, trascorre a malincuore le vacanze in montagna con la nonna e la zia, dando una mano nell’ovile. Nulla di troppo entusiasmante per un ragazzo di città come lui. A rompere la monotonia delle sue giornate è l’incontro con Belle, un cane gigantesco e dolcissimo ma ingiustamente maltrattato dal suo padrone. Pronto a tutto pur di difendere e proteggere la sua nuova amica, Sebastien vivrà l’estate più emozionante della sua vita.
CAST
Gli attori che compongono il cast sono: Robinson Mensah Rouanet (Sébastien), Michèle Laroque (Corinne), Alice David (Noémie), Caroline Anglade (Cécile), Syrus Shahidi (Gas), Aurélien Recoing (Yves), Lou Lambrecht (Salomé), Noa Faure-Duval (Lucas), Noam Grasset (Ladji), Alois Pedrono (Clément), Raphael Sevault (Ruppert), Inés Pech (Emilie), Samuel Mathieu (Serge).
Diabolik 2 – Ginko all’attacco! – dei Manetti Bros.
Dal 17 novembre troveremo nelle sale anche “Diabolik 2 – Ginko all’attacco!”, secondo capitolo del film dei Manetti Bros. uscito nel 2021 e candidato a 11 David di Donatello e 8 Nastri d’argento, con due vittorie nelle categorie Migliore canzone originale a Manuel Agnelli per il brano “La profondità degli abissi”. La pellicola, con protagonista Giacomo Gianniotti – che sostituisce Luca Marinelli – è il sequel della pellicola 2021 e adattamento cinematografico del 16esimo albo dell’omonimo fumetto creato da Angela e Luciana Giussani Ginko all’attacco.
TRAMA
A indossare la maschera del Re del Terrore è Giacomo Gianniotti, al suo fianco Miriam Leone e Valerio Mastandrea nei panni dell’affascinante Eva Kant e dell’instancabile ispettore Ginko e Monica Bellucci in quelli di Altea, l’eterna fidanzata dell’ispettore, nobildonna stravagante e anticonvenzionale, dal carattere forte e dal grande carisma.
CAST
Gli attori che compongono il cast sono: Giacomo Gianniotti (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant), Valerio Mastandrea (Ispettore Ginko), Monica Bellucci (Altea di Vallenberg) e Alessio Lapice.
Il Principe di Roma – di Edoardo Falcone
Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022 (sezione Grand Public), dal 17 novembre nelle sale sbarca “Il Principe di Roma”, il nuovo film di Edoardo Falcone che adatta l’amato “Canto di Natale” di Dickens facendone una versione “romanesca” con Marco Giallini, chiamato a vestire i panni di un nuovo Scrooge. L’attore, infatti. È nei panni di un uomo d’affari romano senza scrupoli di nome Bartolomeo, che ha l’ambizione di diventare nobile e si fa chiamare già Principe. Naturalmente, ne succederanno di tutti i colori dal momento che alcuni “fantasmi” di personaggi storici celebri del passato gli apriranno gli occhi.
TRAMA
Roma, 1829. Bartolomeo (Marco Giallini) è un uomo ricco e avido che brama il titolo nobiliare più di ogni cosa. Nel tentativo di recuperare il denaro necessario a stringere un accordo segreto con il Principe Accoramboni per ottenere in moglie sua figlia, si troverà nel bel mezzo di un sorprendente viaggio a cavallo tra passato, presente e futuro. Affiancato da compagni d’eccezione dovrà fare i conti con sé stesso e conquistare nuove consapevolezze.
CAST
Il cast del film è composto da: Marco Giallini (Bartolomeo), Giulia Bevilacqua (Teta), Sergio Rubini (Principe Accoramboni), Filippo Timi (Giordano Bruno), Denise Tantucci (Beatrice Cenci), Andrea Sartoretti (Eugenio), Giuseppe Battiston (Papa Borgia), Liliana Bottone (Domizia), Massimo De Lorenzo (Duilio) e Antonio Bannò (Gioacchino).
The Christmas Show – di Alberto Ferrari
Dal 17 novembre sarà già Natale con “The Christmas Show”, film di Alberto Ferrari con ujn grande cast che conta la presenza di Raoul Bova, Serena Autieri, Francesco Pannofino, Tullio Solenghi e Ornella Muti. Lo stesso regista lo definisce «un film sulla magia del Natale e su quella sensazione, che più o meno tutti avvertiamo dentro di noi, quando si avvicina il 25 dicembre. È la voglia di solleticare quella parte di noi, che ancora crede a Babbo Natale e che non smetterà mai di farlo. Per gli amanti del genere, ma non solo.
TRAMA
Sofia e i suoi due figli, Ricky e Alice, conducono una vita disincantata tra le mille difficoltà del quotidiano, ma per la famiglia Rovati questo sarà un Natale fuori dal comune. La loro inaspettata partecipazione al seguitissimo reality Christmas Show, li porterà a vivere situazioni travolgenti e l’arrivo del misterioso vicino di casa, l’affascinante Pierre, tornerà a far battere il cuore di Sofia.
CAST
Gli attori che compongono il cast sono: Raoul Bova, Serena Autieri, Tullio Solenghi, Claudio “Greg” Gregori, Ornella Muti, Alice Andrea Ferrari, Giulio Nunziante Cesaro, Francesca Della Ragione ed Emanuele Pacca.
The Menu – di Mark Mylod
La Festa del Cinema di Roma 2022 è stata l’occasione per presentarlo in Italia, ma dal 17 “The Menu”, particolarissimo film horror indipendente a sfondo culinario con Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult e John Leguizamo arriverà nei nostri cinema. La trama segue la storia di una giovane coppia che si recherà in un ristorante esclusivo con uno chef che serve portate ricercate ma scioccanti.
TRAMA
Una giovane coppia si reca su un’isola remota per mangiare in un ristorante esclusivo gestito dal famoso chef Slowik, che ha preparato un importante menu di cucina molecolare in cui il cibo è trattato come arte concettuale, ma il suo approccio alla gastronomia riserva sorprese scioccanti agli ospiti.
CAST
Il cast del film è composto da: Anya Taylor-Joy (Margot), Nicholas Hoult (Tyler), Ralph Fiennes (Chef Slowik), Hong Chau (Elsa), John Leguizamo, Janet McTeer (Lillian Bloom), Judith Light (Anne), Reed Birney (Richard), Rob Yang (Bryce), Aimee Carrero (Felicity), Paul Adelstein (editore), Arturo Castro (Soren), Mark St. Cyr (Dave), Rebecca Koon (Linda) e Peter Grosz (sommelier).
Bones And All – di Luca Guadagnino
Finalmente, dal 23 novembre potremo vedere al cinema “Bones and All”, del nostro Luca Guadagnino che torna alla regia dopo “Suspiria”. Il film è l’adattamento del romanzo “Fino all’osso” di Camille De Angelis e ha come protagonisti Timothée Chalamet (che ha già lavorato col regista in “Chiamami col tuo nome”) e Jessica Harper (vista in “Suspiria”). La pellicola è incentrata su una complessa storia adolescenziale che tratta di amore e cannibalismo e a Venezia 79 ha suscitato il plauso della critica. Adesso tocca a voi.
TRAMA
Il primo amore sboccia tra Maren, una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un vagabondo dai sentimenti profondi. I due si incontrano e intraprendono un’odissea lunga mille miglia che li porterà attraverso le strade secondarie, i passaggi segreti e le botole dell’America di Ronald Reagan. A dispetto degli sforzi profusi, tutte le strade riconducono al loro terrificante passato e a un’ultima battaglia che determinerà se il loro amore potrà sopravvivere alla loro alterità.
CAST
Gli attori che formano il cast del film sono: Taylor Russell (Maren Yearly), Timothée Chalamet (Lee), Mark Rylance (Sully), Michael Stuhlbarg (Jake), André Holland (Mr Yearly), Jessica Harper (nonna di Maren), Chloë Sevigny (madre di Maren), Francesca Scorsese, David Gordon Green (Brad), Anna Cobb (Kayla, sorella di Lee), Jake Horowitz e Kendle Coffey (Sherry).
Strange World – Un mondo misterioso – di Don Hall
“Strange World – Un mondo misterioso” è la nuova pellicola animata targata Disney che promette di conquistare il botteghino e di puntare agli Oscar 2023. Ispirato ai fumetti di fantascienza degli anni ’50, Il film è diretto dal grande Don Hall e segue le avventure dei leggendari Clades, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far fallire la loro ultima e più cruciale missione. Fan Disney, siete stati avvisati.
TRAMA
Viaggia attraverso lo spazio e il tempo verso un luogo di mistero infinito…Tre generazioni. Un’epica avventura oltre il loro mondo. Marco Bocci e Francesco Pannofino prestano le proprie voci rispettivamente a Searcher Clade, un padre di famiglia che si trova fuori dal suo ambiente in una missione imprevedibile, e all’incredibile esploratore e padre di Searcher, Jaeger. L’originale avventura d’azione viaggia nelle profondità di una terra inesplorata e insidiosa dove creature fantastiche attendono i leggendari Clade, una famiglia di esploratori le cui differenze minacciano di far fallire la loro ultima e di gran lunga più cruciale missione.
CAST
I doppiatori della versione originale sono: Jake Gyllenhaal (Searched Clade), Jaboukie Young-White (Ethan Clade), Gabrielle Union (Meridian Clade), Lucy Liu (Callisto Mal), Dennis Quaid (Jaeger Clade) e Alan Tudyk (Duffle). Quelli della versione italiana, invece, sono: Marco Bocci (Searched Clade), Lorenzo Crisci (Ethan Clade), Lucy Campeti (Meridian Clade), Valentina Stredini (Callisto Mal), Francesco Pannofino (Jaeger Clade) e Franco Mannella (Duffle).
Poker Face – di Russell Crowe
Il premio Oscar Russell Crowe è stato ospite alla Festa del Cinema di Roma per presentare il suo secondo film da regista, “Poker Face”, di cui è anche protagonista e sceneggiatore. Ad otto anni di distanza da “Water Diviner”, che segna il suo esordio dietro la macchina da presa, Crowe torna sulle scene con questo gambling movie in cui interpreta il ruolo di un ricco giocatore d’azzardo che scopre di essere gravemente malato. A quel punto, coinvolgerà alcuni suoi amici in un’ultima partita a poker, fornendogli un’ingente somma di denaro. Ma il suo scopo è un altro: tramite un losco e inventivo stratagemma, vuole carpire da loro verità nascoste sul suo conto. Nel cast ci sono Liam Hemsworth, RZA, Elsa Pataky, Jaqueline McKenzie, Matt Nable, K Callan, Lynn Gilmartin, Danile MacPherson, Benedict Hardie, Paul Tassone e Dan Matteucci. La pellicola sarà nei nostri cinema a partire dal prossimo 24 novembre.
TRAMA
Jake Foley (Russell Crowe) è un giocatore d’azzardo di 57 anni, ricchissimo. La sua fortuna è il poker e il software che ha generato per giocarci. Un giorno, a Foley viene diagnosticato un cancro al pancreas in fase terminale così, abbagliato dalla cattiva notizia, si rivolge ad un santone che gli consegna un misterioso siero della verità. A cosa serve? Foley vuole organizzare un’ultima notte di gioco, in un mega villone a picco sul mare, riunendo tutti i suoi più cari amici e costringerli, grazie al potente siero, a dire tutte le verità scomode che gli hanno sempre tenuto nascosto. Proprio mentre il suo piano sta per arrivare all’epilogo, ecco che in casa irrompono dei criminali a complicare in maniera irreversibile la situazione.
CAST
Il cast del film è composto da: Russell Crowe (Jake Foley), Liam Hemsworth, Elsa Pataky, Jacqueline McKenzie, Brooke Satchwell (Nicole Foley), RZA, Lynn Gilmartin (Allison Foley), Matt Nable (Billy), Jack Thompson (Billo lo sciamano), Daniel MacPherson (Sam Levin), Molly Grace (Rebecca Foley), Steve Bastoni (Paul), Benedict Hardie (Styx), Paul Tassone (Victor) e Addam Bramich (Chris).