Barbie è arrivata per la prima volta nei negozi nel 1959, diventando rapidamente un fenomeno mondiale. Il personaggio, nella sua storia, ha ricoperto centinaia di lavori, ha superato polemiche ed è stato continuamente reinventato negli ultimi 60 anni per adattarsi al cambiamento della nostra società. Sebbene abbia avuto diversi film d’animazione, la stessa Barbie non ha mai avuto un’uscita in live action sul grande schermo… almeno fino ad ora. 👗
Dopo una lunga fase di sviluppo, rimbalzata tra studi, creativi e star (in particolare Amy Schumer), nel 2019 è stato annunciato che la due volte candidata all’Oscar Margot Robbie avrebbe interpretato l’iconico personaggio. Ed ora, con l’uscita delle prime immagini e del trailer del film è chiaro che Barbie è finalmente pronta a fare il debutto sul grande schermo. Ecco tutto ciò che sappiamo fino ad ora sul film di Barbie.
Qual è la trama principale di "Barbie"?
Beh, per ora la sinossi ufficiale del film non sembra svelare troppo!
Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall’aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e cerca la vera felicità.
Le immagini ufficiali ci hanno dato una prima visione di Margot Robbie nei panni della bambola titolare, che sembra prendere vita seduta nella sua decappottabile rosa, e di Ryan Gosling nei panni di Ken, con capelli biondi decolorati e un giubbotto di jeans, che ovviamente ha fatto impazzire il web.
Quando uscirà il film al cinema?
Barbie arriverà nelle sale italiane la prossima estate, a Luglio 2023.
Chi c'è nel cast del film di Barbie?
Oltre a Margot Robbie e Ryan Gosling che abbiamo anticipato sopra, il cast è ricco di talento: si dice che Simu Liu interpreti una versione di Ken, e ha detto a The Independent che si è incerato tutto il corpo per il ruolo. Will Ferrell interpreterà il CEO di un’azienda di giocattoli. Anche la star di Sex Education Emma Mackey è nel cast, e tra l’altro l’attrice ha una sorprendente somiglianza con Robbie… chissà cosa ci riserverà!
Inoltre nel film compariranno: America Ferrera, Issa Rae, Michael Cera, Jamie Demetriou, Rhea Perlman, Kingsley Ben-Adir, Emerald Fennell, Alexandra Shipp, Kate McKinnon e Dua Lipa, tutti in ruoli sconosciuti.
Chi dirige il film?
La regista del film è Greta Gerwig, che ha firmato successi come Piccole Donne del 2019 nominato all’Oscar e prima ancora Lady Bird del 2017. La Gerwig ha scritto Barbie assieme all’ex-compagno Noah Baumbach.
Barbie è una coproduzione tra Warner Bros. e LuckyChap Entertainment, la società di produzione della Robbie che ha prodotto tra l’altro alcuni dei suoi film (I, Tonya e Birds of Prey, insieme a Una donna promettente, vincitore di un Oscar. Nel 2021, la Robbie ha dichiarato a British Vogue: “Le persone generalmente ascoltano ‘Barbie’ e pensano, ‘So cosa sarà quel film’, e poi sentono che Greta Gerwig lo sta scrivendo e dirigendo, e dicono, ‘ Oh, beh, forse no…‘”
Esiste un trailer del film di Barbie?
A metà Dicembre è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Barbie, ammetto che il riferimento a Kubrick e a “2001:Odissea nello spazio” mi ha fatto scendere una lacrimuccia 🥲