Non potevano mancare, anche quest’anno, a cavallo della cerimonia degli Oscar, i Razzie Awards, ossia i premi ai peggiori film, registi e sceneggiatori dell’anno.
L’edizione 2023 ha visto trionfare “Blonde”, di Andrew Dominik, che ha vinto il Razzie come Peggior film e Peggior sceneggiatura. Jared Leto è, invece, il Peggior attore protagonista per “Morbius” mentre per la Peggior attrice i Razzies si “auto-premiano” per aver sbagliato nel nominare Ryan Kiera Armstrong, l’attrice dodicenne di “Firestarter”, il film con Zac Efron tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King.
Tom Hanks è il Peggior attore non protagonista e per la Peggior combo (con la sua faccia di lattex e l’accento) per “Elvis”, invece la Peggior attrice non protagonista è Adria Arjona per “Morbius”. Il premio al Peggior regista è andato a Colson Baker (aka Machine Gun Kelly) & Mod Sun per “Good Mourning”. Siete curiosi di scoprire tutti gli altri vincitori? Non perdete tempo e scorrete tutta la lista.
Tutti i vincitori dei Razzie Awards 2023
PEGGIOR FILM: “Blonde”
PEGGIOR ATTORE: Jared Leto per “Morbius”
PEGGIOR ATTRICE: I Razzie per il loro 43esimo peggior errore riguardo la categoria Peggiore Attrice.
PEGGIOR REMAKE/RIP-OFF/SEQUEL: “Pinocchio” (Disney)
PEGGIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA: Adria Arjona per “Morbius”
PEGGIOR ATTORE NON PROTAGONISTA: Tom Hanks per ”Elvis”
PEGGIOR COPPIA SULLO SCHERMO: Tom Hanks e la sua faccia di lattex (e l’accento) per “Elvis”
PEGGIOR REGISTA: Colson Baker (aka Machine Gun Kelly) & Mod Sun per “Good Mourning”
PEGGIOR SCENEGGIATURA: “Blonde”, di Andrew Dominik,
RAZZIE REDEEMER AWARD (premio annuale assegnato per riconoscere che vincitori e nominati del passato possono proseguire la loro carriera e regalare ottime performance): Colin Farrell per “Gli spiriti dell’isola”