L’estate 2023 sarà bollente non solo per le temperature ma perché stanno per arrivare al cinema dei film che attendevamo da molto tempo! ⛱️
Tra questi, “Spider-Man: Across the Spider-Verse”, di Joaquim Dos Santos e Kemp Powers e “Transformers: Il Risveglio”, di Steven Caple Jr. Che dire poi di “The Flash”, di Andy Muschietti? Il film potrebbe rivoluzionare il modo di fare i cinecomics, quindi occhi aperti e non perdetelo per nessuna ragione al mondo. Si prosegue poi con “Indiana Jones e il Quadrante del Destino”, di James Mangold e “Oppenheimer”, diretto da Christopher Nolan con un cast da paura. Che dire, stampate tutta la lista e preparatevi ad una scorpacciata di grandi uscite.
Tutti i film più attesi dell’estate 2023
Tutti i film più attesi dell’estate 2023
Tutti i film più attesi dell’estate 2023
Tutti i film più attesi dell’estate 2023
Tutti i film più attesi dell’estate 2023
Tutti i film più attesi dell’estate 2023
Data di uscita
Film
1 Giugno
Spider-Man: Across the Spider-Verse
7 giugno
Transformers: Il Risveglio
15 giugno
The Flash
26 giugno
I Cavalieri dello Zodiaco
28 giugno
Indiana Jones e il Quadrante del Destino
5 Luglio
Insidious: La Porta Rossa
12 luglio
Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno
20 luglio
Barbie
23 agosto
Oppenheimer
30 agosto
Tartarughe Ninja: Caos Mutante
14 settembre
Asteroid City
20 settembre
Gran Turismo
Spider-Man: Across the Spider-Verse, di Joaquim Dos Santos e Kemp Powers
Il 1° giugno arriverà nelle nostre sale l’atteso “Spider-Man: Across the Spider-Verse”, sequel del pluripremiato premio Oscar “Spider-Man: Un nuovo universo”, uscito nel 2018, incentrato sulle origini di Miles Morales, il Ragnoverso e una serie di altri Spider-Man che hanno fatto impazzire i fan, tra cui Peter B. Parker, Spider-Man Noir, Peni Parker e Spider-Gwen. Per il 2024 è già previsto un terzo film, “Spider-Man: Beyond the Spider-Verse”, ma per il momento godiamoci questo e andiamo a vederlo al cinema!
TRAMA
Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.
– VAI ALLA RECENSIONE
CAST
I doppiatori dei personaggi nella versione originale sono: Shameik Moore (Miles Morales), Hailee Steinfeld (Gwen Stacy), Oscar Isaac (Miguel O’Hara), Jake Johnson (Peter B. Parker), Issa Rae (Jessica Drew), Brian Tyree Henry (Jefferson Davis), Luna Lauren Velez (Rio Morales), Rachel Dratch (Preside), Daniel Kaluuya (Hobart ‘Hobie’ Brown / Spider-Punk), Jason Schwartzman (Jonathan Ohnn / The Spot), Jorma Taccone (Adrian Toomes / Avvoltoio), Shea Whigham (George Stacy) e Karan Soni (Spider-Man India).
Transformers: Il Risveglio, di Steven Caple Jr.
Tenetevi forte perché, dal 7 giugno Paramount Pictures e Eagle Pictures porteranno nelle sale “Transformers: Il Risveglio” (“Transformers: Rise of the Beasts”). Basato principalmente sulla trama del cartone animato “Biocombat”, il film è il settimo capitolo del franchise e sequel di “Bumblebee”, del 2018. In cabina di regia c’è Steven Caple Jr. (Creed II) e i protagonisti principali sono Anthony Ramos e Dominique Fishback. Noi siamo stati già rapiti dal trailer, e voi? Andrete a vederlo?
TRAMA
Transformers tornano all’azione e alle spettacolari battaglie che hanno conquistato gli spettatori di tutto il mondo. “Transformers – Il Risveglio” ci porterà negli anni 90, in un’epica avventura in giro per il mondo. Nell’eterna battaglia sulla terra tra gli Autobot e i Decepticon farà il suo ingresso una terza generazione di Transformers, i Maximal.
CAST
I doppiatori della versione originale sono: Peter Cullen (Optimus Prime), Ron Perlman (Optimus Primal), Peter Dinklage (Scourge), Pete Davidson (Mirage), Liza Koshy (Arcee), Cristo Fernández (Wheeljack), John DiMaggio (Stratosphere, Transit), Michelle Yeoh (Airazor), David Sobolov (Rhinox, Battletrap), Michaela Jaé Rodriguez (Nightbird) e Colman Domingo (Unicron). Tra quelli italiani ci sono Alessandro Rossi (Optimus Prime), Riccardo Lombardo (Optimus Primal) e Frank Matano (Stratosphere).
The Flash, di Andy Muschietti
Segnatevi questa data: 15 giugno 2023. Quel giorno uscirà nei cinema italiani “The Flash”, diretto da Andy Muschietti. Il film ha come protagonista Ezra Miller nei panni di Barry Allen, visto in “Batman v Superman: Dawn of Justice” e “Justice League”, ma che stavolta sarà destinato a cambiare per sempre il DC Extended Universe e, forse, tutti i cinecomic del futuro. Abbiamo avuto modo di vederlo in anteprima al Comicon 2023 di Napoli e – dato l’embargo – non possiamo ancora parlarvene nel dettaglio ma fidatevi di noi, la pellicola è veramente sensazionale e farà scintille al botteghino mondiale.
TRAMA
In “The Flash” i mondi si incontreranno quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo, e cambiare gli eventi del passato. Quando il tentativo di salvare la sua famiglia inavvertitamente altera il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod torna a minacciare la distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi. A meno che Barry non riesca a convincere un Batman decisamente diverso a tornare in campo per salvare un kryptoniano imprigionato … malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza di Barry è correre per la sua vita. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente a resettare l’universo?
CAST
Il cast completo è composto da: Ezra Miller (Barry Allen/The Flash), Sasha Calle (Kara Zor-El/Supergirl), Michael Shannon (Generale Zod), Ron Livingston (Henry Allen), Maribel Verdú (Nora Allen), Kiersey Clemons (Iris West), Antje Traue (Faora-UI) e Michael Keaton (Bruce Wayne/Batman)
I Cavalieri dello Zodiaco, di Tomek Baginski
Solo il 26, 27 e 28 giugno sarà nelle nostre sale, come evento speciale di Sony Pictures, “I Cavalieri dello Zodiaco”, adattamento live-action della famosa serie anime di Toei Animation, “Saint Seiya” e quindi sul manga di Masami Kurumada. Al centro del racconto c’è la storia di Seiya, un adolescente che lotterà contro tutto e tutti per cercare la sorella rapita e che si ritroverà in un mondo di santi in guerra, antichi addestramenti e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione. Imperdibile.
TRAMA
Seiya è un testardo adolescente di strada che trascorre il suo tempo alla ricerca della sorella rapita e a combattere per ottenere denaro. Quando uno dei suoi combattimenti sprigiona involontariamente poteri mistici che non sapeva di avere, Seiya si ritrova coinvolto in un mondo di santi in guerra, antichi addestramenti magici e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione. Per sopravvivere, dovrà abbracciare il suo destino e sacrificare tutto per conquistare il posto che gli spetta tra i Cavalieri dello Zodiaco.
CAST
Gli attori che compongono il cast sono: Mackenyu (Seiya di Pegasus), Famke Janssen (Vander Guraad), Madison Iseman (Sienna/Atena), Diego Tinoco (Nero di Phoenix), Mark Dacascos (Mylock), Nick Stahl (Cassios), Sean Bean (Alman Kiddo) e Caitlin Hutson (Marin dell’Aquila).
Indiana Jones e il Quadrante del Destino, di James Mangold
Dopo la presentazione, fuori concorso, al Festival di Cannes 2023, a partire dal 28 giugno nei cinema italiani arriva “Indiana Jones e il quadrante del Destino”. Quinto film del famosissimo franchise con protagonista Harrison Ford e diretto da James Mangold, per la prima volta non vedrà come regista Steven Spielberg e come sceneggiatore George Lucas (che sono comunque presenti come produttori esecutivi). Nel cast con Ford ci sono nuovi personaggi interpretati da Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Thomas Kretschmann, Toby Jones e Antonio Banderas. Il trailer è semplicemente meraviglioso, quindi, prendete i biglietti e andate a vederlo al cinema.
TRAMA
Il film è ambientato nel 1969. Indiana Jones non accetta il fatto che gli USA abbiano reclutato ex nazisti per aiutare a battere l’Unione Sovietica nella corsa allo spazio. La sua figlioccia Helena (Phoebe Waller-Bridge) decide di accompagnarlo nelle sue avventure nel suo viaggio ma nel frattempo, Jürgen Voller (Mads Mikkelsen), un membro della NASA ed ex nazista coinvolto nel programma di allunaggio, desidera rendere il mondo un posto migliore ma a modo suo. Lo scontro sarà inevitabile.
– VAI ALLA RECENSIONE
CAST
Il cast del film è composto da: Harrison Ford (Indiana Jones), Phoebe Waller-Bridge (Helena Shaw), Mads Mikkelsen (Jürgen Voller), Antonio Banderas (Renaldo), John Rhys-Davies (Sallah), Shaunette Renée Wilson (Mason), Thomas Kretschmann (colonello Weber), Toby Jones (Basil Shaw) e Boyd Holbrook (Klaber).
Insidious: La Porta Rossa, di Patrick Wilson
Dal 5 luglio arriva “Insidious: La Porta Rossa”, quinto capitolo dell’angosciante franchise horror iniziato nel 2010. Stavolta c’è una grande sorpresa perché in cabina di regia c’è il bravissimo Patrick Wilson, che è anche il protagonista della saga (nei capitoli 1-2 e 5) nei panni di Josh Lambert. La produzione è della Blumhouse Pictures di Jason Blum, Oren Peli, James Wan e Leigh Wannell, garanzie di qualità. Per tutti gli amanti dell’horror è un appuntamento imperdibile, anche perché solo dal trailer ci è venuta una voglia immensa di vederlo subito!
TRAMA
In “Insidious: La Porta Rossa”, il cast originario del franchise horror si riunisce nell’ultimo capitolo della terrificante saga della famiglia Lambert. Per mettere a tacere i loro demoni una volta per tutte, Josh (Patrick Wilson) e Dalton (Ty Simpkins), ormai in età da college, devono spingersi nell’“Altrove” più a fondo di quanto non abbiano mai fatto, affrontando l’oscuro passato della loro famiglia e una serie di nuovi e più spaventosi terrori che si nascondono dietro la porta rossa.
CAST
Il cast del film è composto da: Patrick Wilson (Josh Lambert), Rose Byrne (Renai Lambert), Ty Simpkins (Dalton Lambert), Andrew Astor (Foster Lambert) e Lin Shaye (Elise Rainier).
Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno, di Christopher McQuarrie
É sicuramente uno dei film più attesi dell’estate 2023. Dal 12 luglio, finalmente, potremo vedere nei nostri cinema “Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno”, settimo film della straordinaria saga che ha guadagnato milioni di dollari al botteghino, partendo dal primo capitolo del 1996 che fu diretto dal mitico Brian De Palma. Christopher McQuarrie è in cabina di regia mentre Tom Cruise ritorna nei panni di Ethan Hunt, ex membro dell’IMF ancora alla guida del suo team per una nuova corsa contro il tempo per salvare il mondo e con lui ci sono Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Henry Czerny e Frederick Schmidt.
TRAMA
Ethan Hunt (Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’intera umanità. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.
– SCOPRI TUTTI I FILM DELLA SAGA M:I
CAST
Gli attori che compongono il cast sono: Tom Cruise (Ethan Hunt), Hayley Atwell (Grace), Ving Rhames (Luther Stickell), Simon Pegg (Benji Dunn), Rebecca Ferguson (Ilsa Faust), Vanessa Kirby (Alanna “Vedova Bianca” Mitsopolis), Henry Czerny (Eugene Kittridge), Esai Morales, Frederick Schmidt (Zola Mitsopolis), Shea Whigham (Jasper Briggs), Pom Klementieff, Rob Delaney, Charles Parnell, Indira Varma, Mark Gatiss e Cary Elwes.
Barbie, di Greta Gerwig
Grandi uscite a luglio 2023. Il 20, infatti, potremo vedere anche “Barbie”, il primo film live-action sulla celeberrima bambola della Mattel. Protagonista è la bellissima Margot Robbie mentre nei panni di un biondissimo Ken c’è l’amatissimo Ryan Gosling. Il film è diretto da Greta Gerwig (“Lady Bird”) che ha scritto la sceneggiatura col suo compagno Noah Baumbach. Nel ricchissimo cast ci sono anche John Cena, America Ferrera, Scott Evans e Dua Lipa. La curiosità è immensa.
TRAMA
Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken.
CAST
Il cast del film è composto da: Margot Robbie (Barbie), Ryan Gosling (Ken), America Ferrera (Gloria), Kate McKinnon (Barbie ginnasta), Issa Rae (Barbie presidente), Rhea Perlman, Hari Nef (Barbie medico), Alexandra Shipp (Barbie autrice), Emma Mackey (Barbie fisica), Connor Swindells (Aaron Dinkins), Michael Cera (Allan), Sharon Rooney (Barbie avvocata), John Cena (Ken tritone), Kingsley Ben-Adir (Ken), Simu Liu (Ken), Ariana Greenblatt (Sasha), Scott Evans (Ken), Jamie Demetriou (impiegato della Mattel), Dua Lipa (Barbie sirena), Ncuti Gatwa (Ken), Nicola Coughlan (Barbie diplomatica), Emerald Fennell (Midge), Ana Cruz Kayne (Barbie giudice) e Will Ferrell (CEO della Mattel).
Oppenheimer, di Christopher Nolan
Il 23 agosto ci sarà il grande ritorno di Christopher Nolan, in grande stile. Il regista porterà nelle sale “Oppenheimer”, biopic basato sul libro “Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica. Il trionfo e la tragedia di uno scienziato”, scritto da Kai Bird e Martin J. Sherwin. Nel film di Nolan ha il volto del fenomenale Cillian Murphy ma nel film con lui ci saranno anche Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr. e Florence Pugh. Il trailer è semplicemente mozzafiato e speriamo che, grazie a questa pellico, l’Academy si accorga del talento immenso di Murphy.
TRAMA
“Oppenheimer” racconta la vita e la caduta del fisico teorico interpretato da Cillian Murphy mentre era costretto ad affrontare le ramificazioni e le conseguenze delle sue scoperte scientifiche. “Oppenheimer” è un thriller storico girato in IMAX che porta il pubblico nell’avvincente storia paradossale di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare.
CAST
Gli attori che compongono il cast sono: Cillian Murphy (J. Robert Oppenheimer), Emily Blunt (Katherine “Kitty” Oppenheimer), Matt Damon (Leslie Groves), Robert Downey Jr. (Lewis Strauss), Benny Safdie (Edward Teller), Michael Angarano (Robert Serber), Jpsh Hartnett (Ernest Lawrence), Florence Pugh (Jean Tatlock) e ci sono anche Rami Malek, Dane DeHaan, Dylan Arnold, David Krumholtz, Alden Ehrenreich e Matthew Modine.
Tartarughe Ninja: Caos Mutante, di Jeff Rowe e Kyler Spears
Dal 30 agosto c’è un altro grande ritorno: “Tartarughe Ninja: Caos Mutante”, un nuovo reboot Per i fan delle celeberrime tartarughe, diretto da Jeff Rowe e Kyler Spears, co-prodotto da Nickelodeon e dalla Point Gray Pictures di Seth Rogen e Evan Goldberg. Dopo anni di addestramento nelle arti marziali, i giovani fratelli Tartaruga emergeranno dal loro covo sotterraneo per salvare la città di New York da un gruppo di criminali che ha preso il controllo delle strade. Siete pronti a tutto ciò?
TRAMA
Dopo anni di addestramento nelle arti marziali, i giovani fratelli Tartaruga emergono dal loro covo sotterraneo per salvare la città di New York da un gruppo di criminali che ha preso il controllo delle strade. Con l’aiuto della loro nuova amica April O’Neil, i fratelli useranno tutte le loro abilità per lottare contro un esercito di mutanti e dimostrare il loro valore come eroi.
CAST
Il cast del film include Micah Abbey (Donatello), Shamon Brown Jr. (Michelangelo), Nicolas Cantu (Leonardo) e Brady Noon (Raffaello). Gli altri favolosi attori sono Jackie Chan (Splinter), John Cena (Rocksteady), Seth Rogen (Bebop), Ice Cube (Superfly), Rose Byrne (Leatherhead), Natasia Demetriou (Wingnut), Ayo Edebiri (April O’Neil), Giancarlo Esposito (Baxter Stockman), Post Malone (Ray Fillet), Paul Rudd (Mondo Gecko= e Maya Rudolph (Cynthia Utrom).
Asteroid City, di Wes Anderson
Dopo la tappa in concorso al Festival di Cannes 2023, dal 14 settembre nei cinema italiani arriva “Asteroid City”, attesissima nuova commedia di Wes Anderson con protagonisti Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Tom Hanks, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Steve Carell, Willem Dafoe, Margot Robbie e Jeff Goldblum. La storia ci ha incuriosito subito, quindi non ci resta che aspettare quella data per affollare le sale per vedere l’ennesimo capolavoro di un grande maestro del cinema.
TRAMA
Asteroid City si svolge in un’immaginaria città americana nel deserto nel 1955. L’itinerario di una convention di Junior Stargazer/Space Cadet (organizzata per riunire studenti e genitori di tutto il paese per una competizione accademica e di affiatamento) viene spettacolarmente sconvolto da eventi che cambiano il mondo.
CAST
Gli attori che compongono il cast sono: Jason Schwartzman (Augie Steenbeck), Scarlett Johansson (Midge Campbell), Tom Hanks (Stanley Zak), Jeffrey Wright (Generale Grif Gibson), Tilda Swinton (Dott.ssa Hickenlooper), Bryan Cranston, Edward Norton (Conrad Earp), Adrien Brody (Schubert Green), Liev Schreiber, Hope Davis, Steve Park (Roger), Rupert Friend (Montana), Maya Hawke (June Douglas), Steve Carell, Matt Dillon (Hank), Hong Chau, Willem Dafoe (Saltzburg Keitel), Margot Robbie, Tony Revolori, Jake Ryan (Woodrow Steenbeck), Jeff Goldblum, Sophia Lillis e Rita Wilson.
Gran Turismo, di Neill Blomkamp
Dal 20 settembre sbarca nelle sale “Gran Turismo”, pellicola basata sulla famosissima serie di videogiochi di corse per Playstation. Il regista è Neill Blomkamp e nel cast ci sono star del calibro di Archei Madekwe, David Harbour, Thomas Kretschmann, Djimon Hounsou e Orlando Bloom. Proprio Madekwe è nei panni di Jann Mardenborough, un giovane giocatore di eSport che diventa un pilota professionista della Nissan grazie alla sua bravura nei videogiochi. Sensazionale.
TRAMA
Basato sulla storia vera di Jann Mardenborough, il film è il racconto del desiderio esaudito di un adolescente giocatore di Gran Turismo (Archie Madekwe), le cui abilità di esperto giocatore lo hanno visto vincere una serie di competizioni Nissan per diventare un vero pilota professionista di auto da corsa.
CAST
Gli attori che formano il cast sono: Archie Madekwe (Jann Mardenborough), Djimon Hounsou (Steve Mardenborough), Orlando Bloom (Danny Moore), David Harbour (Jack Salter), Darren Barnet (Matty Davis) e Geri Halliwell (Lesley Mardenborough).