Ehi ragazzi, è giunto il momento del Festival di Cannes! Tra pochi giorni, dal 14 al 25 maggio, la Croisette si illuminerà di cinema con la 77a edizione del Festival di Cannes! E noi di Cinefily non potevamo certo mancare! Il programma è davvero ricco, con un sacco di film da urlo in tutte le sezioni: dai big del concorso ai talenti emergenti di Un Certain Regard e Première, senza dimenticare i Fuori Concorso da non perdere.
Per prepararci al meglio, abbiamo selezionato per voi i film più attesi di questa edizione. Curiosi di scoprire quali sono?
Cannes 2024: i film imperdibili da non perdere dal 14 al 25 maggio
Le Deuxième Acte
Quentin Dupieux, l’artista folle dietro Mr. Oizo, torna con una bomba di fuoco surreale di neanche un’ora e mezza.
Kinds of Kindness
Yorgos Lanthimos, Emma Stone e Willem Defoe, dopo Povere Creature, tornano con un film antologico ambientato in America. Pronti per un viaggio nel suo humour surreale?
Bird
Barry Keoghan e Franz Rogowski nel nuovo film di Andrea Arnold, la regista di American Honey.
The Apprentice
Sebastian Stan nei panni del giovane Donald Trump? Solo Ali Abbasi (Border, Holy Spider) poteva osare!
Oh, Canada
Paul Schrader torna con un film tratto da un romanzo di Russell Banks, con Richard Gere e incentrato sul tema della scrittura.
Parthenope
Paolo Sorrentino torna a Cannes con un film poetico ambientato nella sua Napoli, con Gary Oldman e Stefania Sandrelli.
Megalopolis
Francis Ford Coppola torna con un kolossal da 120 milioni di dollari, inseguendo la sua terza Palma d’oro. Riuscirà a battere il record?
The Shrouds
David Cronenberg torna a Cannes con un nuovo film horror dopo Crimes of the Future. Sarà un altro capolavoro come Crash?
The Substance
Coralie Fargeat prova a ripetere il successo di Titane con un body horror femminista prodotto in Inghilterra.
Horizon: An American Saga
Kevin Costner firma un western smisurato in due parti, con un budget totale di 100 milioni di dollari. La prima parte arriva a Cannes.
Furiosa: A Mad Max Saga
George Miller è pronto a dimostrare ancora una volta di essere il più grande regista d’azione vivente con questo prequel di Mad Max: Fury Road.
C’est pas moi
Carax torna a Cannes solo tre anni dopo Annette con un film meta su di sé, dove decostruisce il proprio mondo poetico.