Occhi attenti, fan Marvel! Il primo trailer di Captain America 4 è pieno di sorprese e riferimenti che potrebbero esservi sfuggiti. In questo articolo, ve li sveliamo tutti, accompagnati da una breve spiegazione.
Niente più Avengers?
Forse non si tratta di un vero e proprio Easter Egg, ma piuttosto di una modifica significativa rispetto alla versione mostrata al CinemaCon 2024. Nel trailer online, infatti, è stata eliminata la battuta del Presidente Ross che diceva a Sam Wilson: “Voglio che Captain America mi aiuti a costruire i nuovi Avengers”. Questa omissione lascia spazio a diverse interpretazioni sul futuro del team di supereroi più famoso al mondo.
Giancarlo Esposito entra in scena
Oltre alle già confermate apparizioni di Harrison Ford come Hulk Rosso e Shira Haas come Sabra, il trailer ci regala un primo sguardo ufficiale al nuovo personaggio interpretato da Giancarlo Esposito. L’attore, avvolto nel mistero, ha già fatto parlare di sé nelle scorse settimane grazie a diverse foto leak dal set.
Mappe misteriose e piani segreti
In una scena, possiamo notare una mappa olografica alle spalle del Presidente Ross. Alcuni punti sono evidenziati in bianco (città dell’America, dell’Europa, dell’Africa e dell’Asia), mentre altri sono in giallo (negli Stati Uniti centrali e in Francia). Che cosa rappresentano queste zone? E quali segreti nascondono?
Isaiah Bradley: un ritorno inaspettato
Il primo uomo sopravvissuto al siero del supersoldato (prima di Steve Rogers), già introdotto in Falcon & The Winter Soldier, torna a farsi vedere nel trailer. Come anticipato dal filmato del CinemaCon, lo vediamo impegnato in un attentato alla vita del Presidente Ross. Le sue motivazioni sono ancora avvolte nel mistero, ma una cosa è certa: il suo ruolo in Captain America 4 sarà tutt’altro che marginale.
Il nuovo Falcon prende il volo
Un nuovo Captain America non può che avere un nuovo Falcon al suo fianco. Danny Ramirez torna infatti a vestire i panni di Joaquin Torres, che nel trailer lo vediamo sia in abiti civili che con indosso il costume da Falcon. Pronto a spiccare il volo al fianco del suo nuovo leader, Torres si dimostra un alleato fidato e un elemento chiave della squadra.
Tiamut: l'ombra del Celeste si allunga
Come già suggerito dalle indiscrezioni passate, l’Isola Celestiale emersa durante gli eventi di Eternals avrà un ruolo importante nella storia di Captain America 4. Nel trailer, infatti, possiamo intravedere in alcune scene la sua imponente sagoma, lasciando presagire un legame profondo tra il film e il franchise degli Eterni.
Il Leader: un nemico storico torna in auge
Anche se di spalle, il trailer ci offre un primo sguardo al Leader, personaggio interpretato da Tim Blake Nelson. Apparso per la prima volta nel MCU ne L’incredibile Hulk del 2008, il Leader è pronto a tornare in scena come leader della Società dei Serpenti, gruppo di villain pronti a dare filo da torcere a Captain America e ai suoi alleati.