Skip to main content
News

I film in uscita al cinema ad Agosto 2024

By Luglio 29, 2024No Comments

Ci attende un agosto caldissimo e pieno di film che non vanno assolutamente persi. A partire da Miller’s Girl, thriller con Jenny Ortega e Martin Freeman; “Trap”, di M. Night Shyamalan con Josh Hartnett nei panni di un serial killer noto come Il Macellaio e “Cattivissimo Me 4”, di Chris Renaud e Patrick Delage, sesto lungometraggio del famoso e fortunato franchise. E che dire poi di “The Crow – Il Corvo”, di Rupert Sanders con Bill Skarsgård, FKA twigs e Danny Huston? Beh, stampate la lista e prenotate già i vostri biglietti, tanto in sala si sta freschissimi!

I film in uscita al cinema ad Agosto 2024

Il Magico Mondo di Billie, di Francesco Cinquemani

1 agosto

Francesco Cinquemani è il regista de “Il Magico Mondo di Billie”, con Alec Baldwin e la nostra Valeria Marini. Presentato durante il Taormina Film Festival, il film racconta la storia di Lord Domino (Baldwin), un cattivissimo mago che vuole conquistare a tutti i costi il mondo attraverso una sua invenzione. Valeria Marini è la sua assistente Ortensia e i due, per farlo, rapiranno la piccola e vivace Billie (Mia McGovern Zaini) per “nutrire” la sua invenzione con la sua rabbia e la sua tristezza. Ad aiutarla, però, ci saranno i Puffins.

TRAMA

Billie è una bambina vivace e intelligente, ma poco studiosa. Il papà la adora, ma per via del tanto lavoro, talvolta non riesce a darle le attenzioni che vorrebbe. Un giorno, dopo l’ennesima discussione, Billie accetta imprudentemente un invito di due sconosciuti in un misterioso castello, ricco di dolciumi e giocattoli. Scoprirà presto che si tratta della trappola di un supercattivo, che usa la rabbia e la tristezza dei suoi prigionieri come carburante per il suo maxicannone che dovrà distruggere il mondo intero. Saranno i Puffins a soccorrere la giovane Billie, salvandola dalle grinfie del malvagio.

CAST

Il cast del film è composto da: Alec Baldwin (Lord Domino), William Baldwin (Gregory), Elva Trill (Florence), Mia McGovern Zaini (Billie), Soraya Azzabi (Elora), Samuel Kay (Tim), Valeria Marini (Ortensia).

La bicicletta di Bartali, di Enrico Paolantonio

1 agosto

La bicicletta di Bartali” è un film d’animazione che nasce da un’idea del regista Israel Cesare Moscati, venuto a mancare nel 2019 e alla cui memoria è dedicata la pellicola. Presentato in anteprima in concorso al 54° Giffoni Film Festival, sezione Elements +10, il film è ispirato alla storia del leggendario ciclista Bartali ed è ambientato in Medio Oriente dove due ragazzi sono uniti dall’amore per il ciclismo anche se appartengono a comunità rivali. La canzone di chiusura è scritta e interpretata da Noa, la famosa artista israeliana, con la collaborazione del chitarrista, compositore e produttore Gil Dor. A dare la voce al personaggio di Gino Bartali è l’attore Tullio Solenghi.

TRAMA

Il leggendario ciclista italiano Gino Bartali ha ispirato il film, che è ambientato in Medio Oriente e segue due giovani ragazzi appartenenti a comunità rivali che sono uniti dal loro comune amore per il ciclismo. Il tema del film è intessuto attorno all’eccezionale attività di Bartali per le vittime dell’Olocausto durante la Seconda guerra mondiale, quando l’atleta salvò molte vite di ebrei durante l’occupazione nazista in Italia nascondendo i loro documenti nella sua bicicletta. La storia inizia sessant’anni dopo, quando la bicicletta di Bartali diventa lo strumento e il simbolo della vittoria di David, un ragazzo ebreo intelligente e sensibile. David accetta la sfida di vincere un campionato di ciclismo insieme al suo amico arabo Ibrahim, violando le regole ma facendo trionfare la pace e la tolleranza tra le loro comunità.

CAST

La voce di Gino Bartali è di Tullio Solenghi.

Miller’s Girl, di Jade Halley Bartlett

1 agosto

Miller’s Girl” è un thriller scritto e diretto da Jade Halley Bartlett e interpretato da Martin Freeman e Jenna Ortega. L’attrice è nei panni di Cairo, una studentessa molto brava nella scrittura che cercherà di sedurre Jonathan (Freeman), il suo insegnante. La loro storia, però, prenderà una piega pericolosa ed imprevedibile. Da vedere.

TRAMA

Cairo (Jenna Ortega), una giovane studentessa con uno spiccato talento per la scrittura, viene notata dal suo insegnante (Martin Freeman) che le assegna un progetto che coinvolgerà entrambi in un intreccio sempre più complesso. Mentre i confini si confondono e le loro vite si intrecciano, il professore e la sua protetta devono fare i conti con i loro lati più oscuri, cercando di proteggere loro stessi e tutto quello che hanno di più caro.

CAST

Il cast completo del film è composto da: Martin Freeman (Jonathan Miller), Jenna Ortega (Cairo Sweet), Bashir Salahuddin, Gideon Adlon (Winnie), Dagmara Domińczyk e Christine Adams.

The Well, di Federico Zampaglione

1 agosto

Dal 1° agosto arriva anche “The Well”, diretto da Federico Zampaglione e interpretato da Lauren LaVera, Claudia Gerini, Lorenzo Renzi e Linda Zampaglione. La pellicola segna il ritorno di Zampaglione al cinema horror dopo “Shadow – L’ombra” e “Tulpa – Perdizioni mortali”, e Lauren LaVera interpreta il ruolo di Lisa Gray, una restauratrice d’arte americana alla prima missione in un villaggio italiano. Un’antica maledizione, però, l’aspetta.

TRAMA

“The Well” racconta di Lisa Gray (Lauren LaVera), restauratrice d’arte statunitense alla prima, importante missione, chiamata in un piccolo villaggio italiano per riportare all’antico splendore un dipinto medievale rovinato da un incendio. Non sa che sta mettendo la propria vita in pericolo, a causa di una antica maledizione che genera creature maligne, sangue e atroci sofferenze.

CAST

Il cast include anche Claudia Gerini, Lorenzo Renzi, Linda Zampaglione, Jonathan Dylan King, Taylor Zaudtke, Gianluigi Calvani, Yassine Fadel e Courage Oviawe, vede anche l’interpretazione di Giovanni Lombardo Radice nel suo ultimo ruolo in un film, girato prima della sua scomparsa.

Borderlands, di Eli Roth

7 agosto

“Borderlands” è co-scritto e diretto da Eli Roth ed è basato sull’omonimo videogioco, amatissimo in tutto il mondo. I protagonisti sono star del calibro di Cate Blanchett, Kevin Hart, Jack Black, Ariana Greenblatt e Jamie Lee Curtis. Lasciatevi travolgere da questa commedia tutta azione e fantascienza che farà, sicuramente, la felicità degli amanti dei videogiochi ma non solo. Lilith, Atlas, Roland, Tiny Tina e gli altri vi aspettano al cinema dal 7 agosto.

TRAMA

Lilith (Blanchett), una famigerata cacciatrice di taglie dal passato misterioso, è costretta a tornare, a malincuore, su Pandora, il suo pianeta natale che è il più caotico della galassia. La sua missione è trovare la figlia scomparsa di Atlas (Edgar Ramírez), il più potente figlio di p*****a dell’universo. Lilith stringerà un’alleanza con un’improbabile squadra di reietti: Roland (Kevin Hart), un mercenario esperto, Tiny Tina (Ariana Greenblatt), una adolescente amante degli esplosivi e il suo muscoloso protettore Krieg (Florian Munteanu), Tannis (Jamie Lee Curtis), una scienziata pazza che ne ha viste di tutti i colori e Claptrap (Jack Black), un robottino logorroico e saccente. Insieme, questi strampalati eroi dovranno sconfiggere una specie aliena e pericolosi banditi e scopriranno uno dei segreti più incredibili di Pandora. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma alla fine combatteranno per qualcosa di più grande: la loro amicizia.

CAST

Nel cast ci sono: Cate Blanchett (Lilith), Kevin Hart (Roland), Ariana Greenblatt (Tiny Tina), Jamie Lee Curtis (Tannis), Edgar Ramírez (Atlas), Florian Munteanu (Krieg), Gina Gershon (Moxxi), Bobby Lee (Larry), Janina Gavankar (Knoxx), Cheyenne Jackson (Jakobs), Benjamin Byron Davis (Marcus) e Haley Bennett.

Trap, di M. Night Shyamalan

7 agosto

M. Night Shyamalan, che noi di Cinefily amiamo molto, dal 7 agosto torna nelle nostre sale con “Trap”, un thriller che ci terrà incollati alla poltrona dall’inizio alla fine. Protagonista è Josh Hartnett nei panni di un serial killer, noto come il Macellaio. Un giorno, l’uomo accompagnerà la figlia al concerto di una pop star ma non sa che, in realtà, si tratta di una trappola. Nel film c’è anche la stella nascente della musica, Saleka Shyamalan.

TRAMA

Cooper, un serial killer noto come “II Macellaio”, un giorno accompagna la figlia al concerto di Lady Raven, una pop star. Giunto al concerto si rende conto che l’evento non è altro che una trappola tesagli dalla polizia per arrestarlo.

CAST

Il cast del film è composto da: Josh Hartnett (Cooper), Ariel Donoghue (Jody), Saleka (Lady Raven), Hayley Mills, Alison Pill, Marnie McPhail, Scott Mescudi e Vanessa Smythe.

Alien: Romulus, di Fede Alvarez

14 agosto

Alien: Romulus” è l’attesissimo film co-scritto e diretto da Fede Álvarez. Settimo capitolo del franchise di “Alien”, la pellicola è in realtà un “midquel”, ambientato cronologicamente tra “Alien”(1979) e “Aliens – Scontro finale”(1986). I protagonisti sono Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu.

TRAMA

“Alien: Romulus” promette di riportare alle origini il franchise di grande successo Alien e racconterà la storia di un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio che, rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, si imbatterà con la forma di vita più terrificante dell’universo.

CAST

Gli attori che compongono il cast sono: Cailee Spaeny (Rain Carradine), David Jonsson (Andy), Archie Renaux (Tyler), Isabela Merced (Kay), Spike Fearn (Bjorn) e Aileen Wu (Navarro).

30 anni (di meno), di Mauro Graiani

21 agosto

30 anni (di meno)”, di Mauro Graiani, riporta sul grande schermo il desiderio di tutti: quello di vivere una nuova giovinezza, non tanto per tornare indietro nel tempo, ma per affrontare il presente con l’energia e la spensieratezza che si perde invecchiando. I protagonisti, stavolta, sono Massimo Ghini, Nino Frassica e Antonio Catania. Ne vedremo delle belle.

TRAMA

Maurizio, Marco e Diego dividono forzatamente l’unica stanza disponibile di una clinica privata. Tre sessantenni con tre diverse patologie che finiscono per conoscersi e condividere un’esperienza inaspettata: acquistando su un sito cinese una pillola di Viagra, si ritrovano di colpo più giovani di trent’anni. Un’occasione irripetibile per aggiustare oggi i torti e gli errori di ieri.

CAST

Nel cast ci sono Massimo Ghini, Nino Frassica, Antonio Catania, Greg, Claudio Colica, Claudio Casisa, Leonardo Ghini, Fabrizio Nardi e Milena Miconi.

Cattivissimo Me 4, di Chris Renaud e Patrick Delage

21 agosto

Finalmente arriva nelle sale “Cattivissimo me 4”(Despicable Me 4), diretto da Chris Renaud. Il film è il sesto lungometraggio del franchise ed il sequel di “Cattivissimo Me 3” (2017). Adesso Gru, il supercattivo preferito dal mondo intero, diventato agente della Lega Anti-Cattivi, torna al fianco dei Minions per un’entusiasmante, caotica e audace nuova era, dove dovrà affrontare un nuovo e agguerritissimo nemico.

TRAMA

Gru, Lucy e le loro figlie – Margo, Edith e Agnes – accolgono un nuovo membro nella famiglia, Gru Jr., deciso a far disperare suo padre. Gru affronta un nuovo nemico, Maxime Le Mal e la fidanzata, la femme fatale Valentina, per cui la famiglia sarà costretta alla fuga.

CAST

I doppiatori dei personaggi nella versione originale sono: Steve Carell (Gru/Chet Cunningham), Kristen Wiig (Lucy Wilde/Blanche Cunningham), Will Ferrell (Maxime Le Mal), Joey King (Poppy Prescott), Sofía Vergara (Valentina), Stephen Colbert (Perry Prescott), Chloe Fineman (Chloe Prescott), Miranda Cosgrove (Margo/Bree Cunningham), Steve Coogan (Silas Caprachiappa), Pierre Coffin (Minions), Mel Dana Gaier (Edith/Blair Cunningham), Madison Polan (Agnes/Britney Cunningham), Chris Renaud  (Principale Ursula Übelschlecht), Laraine Newman (Melora), John DiMaggio (Karl), Tara Strong (Gru Jr.) e Romesh Ranganathan (Dr. Nefario).

It Ends With Us – Siamo noi a dire basta, di Justin Baldoni

21 agosto

It Ends With Us – Siamo noi a dire basta”, è il film di Justin Baldoni tratto dall’omonimo libro di Colleen Hoover, il più venduto del 2022, inserito nella classifica dei best-seller del New York Times per oltre 90 settimane. Blake Lively è la protagonista assoluta di questa storia d’amore travagliata che arriverà nelle nostre sale il prossimo 21 agosto. Da non perdere assolutamente.

TRAMA

Il film racconta la storia del viaggio di Lily (Blake Lively) che lascia una piccola città per trasferirsi a Boston e inseguire il suo sogno: aprire una sua attività. Dopo aver superato un’infanzia complicata, Lily scoprirà una determinazione e una forza che le consentiranno di affrontare le numerose difficoltà sulla sua strada.

CAST

Il cast del film è composto da: Blake Lively (Lily Bloom), Justin Baldoni (Ryle Kincaid), Brandon Sklenar (Atlas Corrigan), Isabela Ferrer (Young Lily Bloom), Jenny Slate (Allysa), Alex Neustaedter (Youg Atlas Corrigan), Amy Morton (Jenny).

MaXXXine, di Ti West

21 agosto

“MaXXXine” è un film del 2024 scritto, montato e diretto da Ti West. Terzo e ultimo capitolo della trilogia “X”, è il sequel di “X: A Sexy Horror Story”, diretto dallo stesso West, è ambientato nel 1985 e racconta la storia di Maxine (Mia Goth), promettente attrice di film hard, che dopo essere riuscita a fuggire dalla fattoria e dalla furia omicida di Pearl e di suo marito, sembra aver trovato la sua grande occasione nel mondo del cinema. Un misterioso assassino, però, sta dando la caccia alle stelle di Hollywood e sarà inevitabilmente coinvolta anche lei.

TRAMA

Ambientato nel 1985 ad Hollywood, il film racconta cosa sia successo a Maxine (Mia Goth), promettente attrice di film hard, dopo essere riuscita a fuggire dalla fattoria e dalla furia omicida di Pearl e di suo marito. Sembra che la ragazza sia riuscita finalmente a trovare la sua grande occasione nel mondo del cinema. Un misterioso assassino, però, sta dando la caccia alle stelle di Hollywood e questa scia di sangue rischia di rivelare il suo oscuro passato.

CAST

Il cast del film è composto da: Mia Goth (Maxine Minx), Elizabeth Debicki (Elizabeth Bender), Moses Sumney (Leon), Michelle Monaghan (detective Williams), Bobby Cannavale (detective Torres), Lily Collins (Molly Bennett), Halsey (Tabby Martin), Giancarlo Esposito (Teddy Knight) e Kevin Bacon (John Labat).

Blink Twice, di Zoe Kravitz

22 agosto

Zoe Kravitz, figlia d’arte del musicista Lenny Kravitz e dell’attrice Lisa Bonet, debutta alla regia con “Blink Twice”, thriller psicologico co-scritto con E.T. Feigenbaum. Protagonista è Channing Tatum, magnate della tecnologia che incontra, un giorno, la cameriera Frida (Naomi Ackie) e subito scatta qualcosa. I due partono per un viaggio in un’isola privata, ma proprio lì accadranno fatti molto strani. Il resto del cast include, Christian Slater, Simon Rex, Adria Arjona, Haley Joel Osment, Kyle MacLachlan, la pluripremiata Geena Davis e Alia Shawkat.

TRAMA

Quando il magnate della tecnologica Slater King (Channing Tatum) incontra la cameriera Frida (Naomi Ackie) al suo gala di raccolta fondi, scatta subito la scintilla. King invita Frida a unirsi a lui e ai suoi amici per una vacanza da sogno sulla sua isola privata: un vero e proprio paradiso dove le notti selvagge si fondono con lunghe giornate di sole e tutti si divertono da matti. Nessuno vuole che questo viaggio finisca ma, quando iniziano ad accadere fatti insoliti, Frida comincia a mettere in discussione la sua realtà. C’è qualcosa di sbagliato in questo posto e, se vuole uscire viva da questa festa, Frida dovrà scoprire la verità.

CAST

Il cast del film è composto da: Channing Tatum (Slater King), Adria Arjona (Attrice), Naomi Ackie (Frida), Alia Shawkat (Jess), Haley Joel Osment (Tom), Simon Rex (Cody), Christian Slater (Attore), Geena David, Liz Caribel e Saul Williams.

La vita accanto, di Marco Tullio Giordana

22 agosto

La vita accanto” è il nuovo film di Marco Tullio Giordana, ispirato all’omonimo romanzo di Mariapia Veladiano. Ambientato a Vicenza negli anni compresi fra l’Ottanta e il Duemila, racconta di una ricca e influente famiglia vicentina, dove vive e cresce la piccola Rebecca, ragazzina con una vistosa macchia sul viso. La sua adolescenza sarebbe segnata dalla vergogna e dall’isolamento se fin da piccola non rivelasse invece straordinarie doti musicali. Saranno queste a liberarla dalle fissazioni familiari e dai segreti che queste nascondono. Nel cast ci sono Beatrice Barison, Sonia Bergamasco, Paolo Pierobon e Valentina Bellè.

TRAMA

“La vita accanto” è ambientato tra gli anni Ottanta e il Duemila e racconta di una influente famiglia vicentina composta da Maria (Valentina Bellè), dal marito Osvaldo (Paolo Pierobon) e dalla gemella di quest’ultimo, Erminia (Sonia Bergamasco), affermata pianista. La loro vita viene sconvolta da un evento imprevedibile. Maria mette al mondo Rebecca. La neonata, per il resto normalissima e di grande bellezza, presenta una vistosa macchia purpurea che le segna metà del viso. Quella macchia diventa per Maria un’ossessione tale da precipitarla nel rifiuto delle sue responsabilità di madre. L’intera adolescenza di Rebecca sarà segnata dalla vergogna e dal desiderio di nascondersi dagli altri. Ma fin da piccola rivela straordinarie capacità musicali. La zia Erminia riconosce il suo talento: Rebecca diventa sua allieva e il bisogno di cancellare la “macchia” la spingerà ad affermarsi attraverso la musica.

CAST

Il cast del film è composto da: Beatrice Barison, Sonia Bergamasco, Paolo Pierobon, Valentina Bellè, Michela Cescon e Edoardo Coen.

The Crow – Il Corvo, di Rupert Sanders

28 agosto

The Crow – Il Corvo” ha come protagonisti Bill Skarsgård, FKA twigs e Danny Huston, ed è l’adattamento cinematografico del fumetto “Il corvo”, di James O’Barr. Si tratta di un remake in chiave moderna del film cult “Il corvo – The Crow”, del 1994 (1994) e il regista Rupert Sanders ci garantisce che sarà una versione che si colpirà al cuore e allo stomaco. Fidiamoci.

TRAMA

Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA twigs), legati da un amore profondo, vengono brutalmente uccisi, da una banda di criminali. Di fronte alla possibilità di salvare Shelly, il suo unico vero amore, sacrificando sé stesso, Eric intraprende una vendetta feroce e senza pietà contro i loro assassini, viaggiando attraverso il mondo dei vivi e dei morti determinato a rimettere a posto le cose.

CAST

Gli attori che formano il cast sono. Bill Skarsgård (Eric Draven/Corvo), FKA twigs (Shelly Webster), Danny Huston, Isabella Wei (Zadie), Laura Birn, Sami Bouajila e Jordan Bolger.

Finchè Notte non ci separi, di Riccardo Antonaroli

29 agosto

Finchè Notte non ci separi”, diretto da Riccardo Antonaroli, è stato presentato in anteprima mondiale come film di chiusura alla 70esima edizione del Taormina Film Fest. Protagonisti i bellissimi Pilari Fogliati e Filippo Scicchitano che ci faranno vivere una prima notte di nozze stralunata, ricca di incontri e di sorprese per le strade di Roma.

TRAMA

Si sono scambiati le fedi e giurato amore eterno solo poche ore fa ed ora eccoli qui, Eleonora e Valerio, mano nella mano nell’albergo più lussuoso di Roma, pronti a godersi la luna di miele. Non sanno che invece di lì a poco verranno catapultati nella notte di una Roma affascinante e misteriosa, in cerca di qualcosa… e forse di loro stessi.

CAST

Gli attori che formano il cast sono: Pilar Fogliati (Eleonora), Filippo Scicchitano (Valerio), Valeria Bilello, Claudio Colica, Neva Leoni, Grazia Schiavo, Armando De Razza, Francesco Pannofino, Lucia Ocone e Giorgio Tirabassi.

Touch, di Baltasar Kormakur

29 agosto

“Touch” è un film drammatico romantico del 2024 diretto da Baltasar Kormákur e scritto con Ólafur Jóhann Ólafsson. Il film è basato sull’omonimo romanzo di Ólafur, del 2022 e ha come protagonisti Egill Ólafsson, Kōki e Palmi Kormakur. La pellicola racconta la storia di Kristofer, un anziano affetto da una malattia neurologica degenerativa che, prima di morire, andrà alla ricerca di una donna che non ha mai dimenticato.

TRAMA

Kristofer è un signore anziano che scopre di avere una malattia neurologica degenerativa. Il medico gli consiglia di chiudere i conti in sospeso, così decide di partire e dall’Islanda prima va a Londra e poi in Giappone alla ricerca di una donna che non ha mai dimenticato.

CAST

Il cast del film è composto da: Egill Ólafsson (Kristófer), Kōki (Young Miko), Palmi Kormakur (Young Kristófer), Masahiro Motoki (Takahashi-san), Sigurdur Ingvarsson (Jónas), Yoko Narahashi (Miko),  Masatoshi Nakamura (Kutaragi-san) e Meg Kubota (Hitomi).

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!