Venom: The Last Dance è scritto, diretto e co-prodotto da Kelly Marcel. Basato sull’amatissimo personaggio di Venom, della Marvel Comics, è il quinto film del Sony’s Spider-Man Universe, il sequel di Venom – La furia di Carnage (2021) e l’ultimo capitolo della trilogia cinematografica dedicata al personaggio. Nella pellicola, Eddie (Tom Hardy) e Venom sono in fuga e dovranno prendere una decisione che cambierà per sempre il loro destino. Il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 24 ottobre ma, prima di andare al cinema, ecco 10 curiosità che dovete assolutamente sapere.
Venom: The Last Dance, 10 curiosità sul terzo film con il simbionte Marvel
1 – Andy Serkis voleva continuare ad essere il regista
Prima che Kelly Marcel fosse assoldata per dirigere il terzo film, Andy Serkis, regista di “Venom: La furia di Carnage”(2021), espresse interesse a tornare a dirigere un altro film della saga. Il regista ha semre ritenuto che ci fosse molto altro da esplorare nell’universo di Venom prima che il personaggio incontri Spider-Man in un futuro crossover MCU/SSU, per esempio un’ulteriore esplorazione del Ravencroft Institute e di altri potenziali cattivi tenuti prigionieri lì. Però, alla fine, Serkis ha dovuto rinunciare perché già impegnato con le riprese di “Animal Farm”.
2 – La seconda volta di Chiwetel Ejiofor
Per l’attore Chiwetel Ejiofor – che nel film è Orwell Taylor – si tratta della seconda volta che interpreta un personaggio Marvel poiché in precedenza ha prestato il suo talento per il personaggio di Karl Mordo, un vecchio allievo di Antico in “Doctor Strange”(2016) e “Doctor Strange nel Multiverso della Follia”(2022).
3 – Il cavallo simbionte
Di solito, i simbionti quando incontrano e s’impadroniscono di un “ospite” incompatibile finiscono poi per ucciderli, ma Venom si rivela sorprendentemente compatibile con un cavallo nel trailer. Come mai succede tutto ciò? Beh, perché i cavalli sono noti per la loro resistenza al veleno dei serpenti.
4 – Il contatto con Owen Wilson
Owen Wilson è stato contattato, inizialmente, per un ruolo non specifico nel film. Successivamente, non se n’è fatto più nulla e la produzione ha scelto Chiwetel Ejiofor.
5 – Rhys Ifans un cattivo d’eccellenza già visto in altri panni
Rhys Ifans è stato il temibile Dr. Curtis Connors/Lizard nei film “The Amazing Spider-Man”(2012) e “Spider-Man: No Way Home”(2021). In “Venom: The Last Dance” sarà invece Knull, il creatore di tutti i simbionti.
6 – Tom Hardy e Juno Temple tra DC e Marvel
Sia Tom Hardy che Juno Temple (che in Venom: The Last Dance è nei panni di Dr. Payne/Scream) sono apparsi in precedenza nel film DC “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”(2012). Hardy, lo ricorderete, era il potente Bane mentre la Temple interpretava il ruolo di Jen, amica e complice di Selina Kyle/Catwoman.
7 – Il compenso di Tom Hardy
Volete sapere quanto ha guadagnato Tom Hardy per girare questo terzo film della saga? Ebbene, il compenso del bravissimo attore per “Venom: The Last Dance” dovrebbe essere stato di circa 20 milioni di dollari. Decisamente non male.
8 – Le location del film
Le riprese principali sono iniziate nel giugno 2023 a Los Mateos a Cartagena, in Spagna, e poi si sono spostate nel Parco regionale di Calblanque, con il titolo provvisorio “Orwell”.
9 – Il desiderio di Tom Holland
Tom Holland – da mega fan del franchise – ha sempre dichiarato che gli sarebbe piaciuto riprendere il ruolo di Spider-Man nei futuri sequel di “Venom”, così come la collega Amy Pascal. Staremo a vedere.
10 – Ma chi è il potentissimo Knull?
I fan sono in visibilio per la notizia della presenza di Knull. Ma chi è questo personaggio? I fumetti di Knull sono stati creati da Donny Cates e Ryan Stegman. È raffigurato come una divinità malvagia che ha creato la necrospada, nota come All-Black (la stessa usata da Gorr in “Thor: Love and Thunder”) e la razza aliena conosciuta come simbionti, di cui fanno parte Venom, Carnage ed Exolons. Senza dubbio si tratta del nemico più forte mai affrontato nello Spider-Verse.