Eh questo novembre dovremo indebitarci per comprare tutti i biglietti dei film che stanno per invadere le nostre sale. Arrivano infatti “Terrifier 3”, “Uno Rosso”, “Giurato numero 2” e, dal 14 novembre, l’attesissimo “Il Gladiatore 2”, di Ridley Scott che farà sicuramente scintille al botteghino. Non finisce qui, perché dal 21 potremo vedere anche “Napoli-New York”, la nuova creatura di Gabriele Salvatores; “Wicked”, di Jon M. Chu; “Oceania 2”, di David G. Derrick Jr e Jason Hand; “We Live in Time – Tutto il tempo che abbiamo”, di John Crowley e tantissime altre. Scopritele ora!
I film in uscita al cinema a Novembre 2024
Anora, di Sean Baker
7 novembre
Finalmente arriva al cinema “Anora”, il film di Sean Baker presentato in anteprima assoluta alla 77ª edizione del Festival di Cannes, dove ha vinto la Palma d’oro. Il regista ha scelto Mikey Madison per il ruolo della protagonista dopo averla vista in “Scream”(2022) e l’ha voluta per farci vivere quest’avvincente favola che, però, si trasformerà in un incubo. Avete già visto il trailer? Ah, dopo averlo fatto prenotate subito i vostro biglietti.
TRAMA
Anora, una prostituta di Brooklyn, ha la possibilità di vivere una storia da Cenerentola quando incontra e sposa il figlio di un oligarca. Quando la notizia arriva in Russia, la sua favola è minacciata.
CAST
Il cast completo del film è composto da: Mikey Madison (Anora “Ani”), Mark Ėjdel’štejn (Jurij “Vanja” Zacharov), Jurij Borisov (Igor), Vačʻe Tʻovmasyan (Gaṙnik), Karren Karagulian (Tʻoros), Aleksej Serebrjakov (Nikolaj Zacharov) e Dar’ja Ekamasova (Galina Zacharovna).
Eterno Visionario, di Michele Placido
7 novembre
“Eterno visionario” è il nuovo film diretto e co-sceneggiato da Michele Placido ed è incentrato sulla vita pubblica e privata di Luigi Pirandello. La pellicola uscirà in occasione del 90º anniversario dell’assegnazione del Premio Nobel per la letteratura allo scrittore ed è realizzato con il contributo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e audiovisivo e della Regione Siciliana, Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e della Sicilia Film Commission. Nel film inoltre appare, Ute Lemper per la prima volta in una produzione italiana.
TRAMA
1934. In treno verso il premio Nobel per la letteratura, Luigi Pirandello rivive il dramma e la magia della sua vita e della sua arte: la follia della moglie; il burrascoso legame con i figli; il controverso rapporto con il fascismo; lo scandalo del suo teatro; l’amore assoluto e mai realizzato con Marta Abba. Il viaggio finale di un artista visionario che riflette sulla fama e sul suo prezzo.
CAST
Gli attori che compongono il cast sono: Fabrizio Bentivoglio (Luigi Pirandello), Valeria Bruni Tedeschi (Antonietta Portulano), Federica Vincenti (Marta Abba), Giancarlo Commare (Stefano), Aurora Giovinazzo (Lietta), Michele Placido (Saul Colin), Ute Lemper, Edoardo Purgatori (Friedrich Wilhelm Murnau) e Cosmo De La Fuente (Ambasciatore cileno).
Flow – Un mondo da salvare, di Gints Zilbalodis
7 novembre
Dopo il successo ottenuto al Festival di Cannes e i quattro premi vinto ad Annecy, “Flow – Un mondo da salvare” sbarca nei nostri cinema dal 7 novembre. La pellicola d’animazione è diretta dal giovanissimo Gints Zilbalodis ed è stata osannata dalla critica di tutto il mondo, tanto da far pensare che sia uno dei papabili candidati alla cinquina dei Migliori film d’animazione ai prossimi Oscar e, perché, no addirittura il vincitore. Staremo a vedere.
TRAMA
In un mondo in cui gli esseri umani sembrano essere scomparsi, l’arrivo di un’inondazione costringe un gatto a mettersi in salvo su una barca, insieme a un variopinto gruppo di animali. Tra paesaggi di abbagliante bellezza e pericoli imprevisti, il viaggio farà capire a tutti che l’unione è la loro vera forza.
CAST
Nel film non ci sono dialoghi quindi tutta la magia è assegnata solamente alle immagini. Lasciamoci trasportare.
Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa, di Margherita Ferri
7 novembre
“Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa” è diretto da Margherita Ferri ed è ispirato alla vera e tragica storia di Andrea Spezzacatena, quindicenne vittima di bullismo, che si tolse la vita il 20 novembre 2012. Il film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024 il 23 ottobre 2024 e ha commosso inevitabilmente pubblico e critica. Arisa ha scritto e cantato la bellissima e straziante “Canta ancora”, colonna sonora del film che ci ha letteralmente rapito. Da vedere assolutamente.
TRAMA
Il film racconta la vita di Andrea Spezzacatena, un quindicenne vittima di bullismo, che si tolse la vita il 20 novembre 2012. La sua storia è diventata il primo caso noto in Italia di suicidio di un minorenne causato da bullismo. La vicenda narra di come un semplice errore nel lavaggio dei jeans, che li fece diventare rosa, scatenò una serie di atti di bullismo nei confronti di Andrea, culminando con la creazione di una pagina Facebook offensiva che aumentò ulteriormente le molestie.
CAST
Il cast del film è composto da: Claudia Pandolfi (Teresa Manes), Samuele Carrino (Andrea Spezzacatena), Sara Ciocca (Sara), Corrado Fortuna (Tommaso Spezzacatena) e Andrea Arru (Christian).
Terrifier 3, di Damien Leone
7 novembre
“Terrifier 3” è l’horror più atteso dell’anno. Scritto, prodotto, diretto e montato da Damien Leone, è il terzo capitolo della saga iniziata nel 2016 ed è stato presentato in anteprima mondiale al Fantastic Fest il 19 settembre 2024. Negli USA è stato distribuito dall’11 ottobre scorso mentre In Italia uscirà in anteprima il giorno di Halloween per poi essere distribuito il 7 novembre 2024. Tutti sono già scioccati dalle nuove avventure angoscianti e crude di Art Il Clown, quindi, non ci resta che prenotare i biglietti e riuscire a non chiudere gli occhi durante la proiezione!
TRAMA
Creduto morto dopo il massacro avvenuto cinque anni prima, lo spietato Art il Clown torna a seminare il terrore durante il periodo più magico dell’anno, proprio quando Sienna e Jonathan – sopravvissuti al folle killer – si accingono a celebrare il Natale, convinti ormai di essere fuori pericolo.
CAST
Il cast completo del film è composto da: David Howard Thornton (Art the Clown), Lauren LaVera (Sienna Shaw), Elliot Fullam (Jonathan Shaw), Samantha Scaffidi (Victoria Heyes), Chris Jericho (Burke) e Daniel Roebuck (Babbo Natale).
Un’avventura spaziale: Un film dei Looney Tunes, di Peter Browngardt
7 novembre
“Un’avventura spaziale – Un film dei Looney Tunes” (The Day the Earth Blew Up: A Looney Tunes Movie) è il film d’animazione diretto da Peter Browngardt con protagonisti Daffy Duck e Porky Pig dei Looney Tunes e prodotto da Warner Bros. Animation. La pellicola potrebbe rivelarsi una delle sorprese al botteghino di questo novembre, quindi, occhi aperti e portare i vostri bambini a divertirsi per due ore.
TRAMA
A seguito di una serie di sciocchezze avvenute alla fabbrica di gomme da masticare, Daffy Duck e Porky Pig scoprono il complotto di un invasore alieno intenzionato a conquistare il mondo intero tramite il controllo mentale.
CAST
I doppiatori della versione originale sono: Eric Bauza (Daffy Duck; Porky Pig), Candi Milo (Petunia Pig) e Peter MacNicol (Invasore alieno). Quelli della versione italiana sono: Alessio De Filippis (Daffy Duck), Federico Di Pofi (Porky Pig), Tiziana Martello (Petunia Pig) e Luca Dal Fabbro (Invasore alieno).
Uno Rosso, di Jake Kasdan
7 novembre
Non vediamo l’ora di correre in sala a vedere “Uno Rosso”(Red One) il film co-prodotto e diretto da Jake Kasdan, da una sceneggiatura di Chris Morgan e con protagonisti i grandissimi e amatissimi Dwayne Johnson e Chris Evans. I due attori dovranno fare di tutto per ritrovare Babbo Natale (J.K. Simmons) che è stato rapito e, quindi, salvare la Festa più bella dell’anno. Ne vedremo delle belle.
TRAMA
Dopo che Babbo Natale (J.K. Simmons) – nome in codice: UNO ROSSO – viene rapito, il capo della sicurezza del Polo Nord (Dwayne Johnson) deve fare squadra con il più famigerato cacciatore di taglie del mondo (Chris Evans) in una missione travolgente e ricca di azione per salvare il Natale.
CAST
Il cast del film è composto da: Dwayne Johnson (Callum Drift), Chris Evans (Jack O’Malley), J. K. Simmons (Babbo Natale) e Lucy Liu (Zoe).
Giurato numero 2, di Clint Eastwood
14 novembre
“Giurato numero 2” è diretto e co-prodotto dalla leggenda vivente Clint Eastwood, scritto da Jonathan Abrams e interpretato da Nicholas Hoult, Toni Collette, J. K. Simmons e Chris Messina. Il film è incentrato sulla storia di Justin Kemp (Hoult), un padre di famiglia, che presta servizio come giurato durante un processo per omicidio. Nel corso dell’udienza, però, si rende conto che è stato lui a uccidere la vittima. Corriamo tutti in sala.
TRAMA
Il film racconta la storia di Justin Kemp (Nicholas Hoult), un padre di famiglia, che presta servizio come giurato durante un processo per omicidio. Nel corso dell’udienza, però, Kemp si rende conto che è stato lui a uccidere la vittima, investita da un’auto in corsa.
CAST
Gli attori che compongono il cast sono: Nicholas Hoult (Justin Kemp), Toni Collette, J. K. Simmons (Harold), Chris Messina, Zoey Deutch (Ally Kemp), Cedric Yarbrough, Kiefer Sutherland (Larry Lasker), Gabriel Basso (James Sythe), Francesca Eastwood (Kendall Carter), Leslie Bibb e Amy Aquino.
Il Gladiatore II, di Ridley Scott
14 novembre
L’hype per “Il Gladiatore II”, sequel de “Il gladiatore” blockbuster e cult del 2000, con protagonista Russell Crowe e vincitore di 5 Oscar (Miglior film, Miglior attore protagonista a Crowe, Migliori costumi, Miglior sonoro e Migliori effetti speciali) sta crescendo a dismisura. Il regista è sempre Ridley Scott e i protagonisti principali sono Paul Mescal (Lucio Vero), Pedro Pascal (Marco Acacio), Connie Nielsen (Augusta Lucilla), Denzel Washington (Macrino), Joseph Quinn (Geta), Fred Hechinger (Caracalla) e Derek Jacobi (senatore Gracco). Speriamo che non deluda le aspettative.
TRAMA
200 d.C. Vent’anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, il giovane Lucio, nipote di Marco Aurelio e figlio di Lucilla, viene ridotto in schiavitù in seguito alla conquista della Numidia, dove viveva con la moglie e il figlio, ad opera delle centurie di Marco Acacio. Ispirandosi a Massimo, Lucio decide di combattere come gladiatore e sfidare il potere degli imperatori Caracalla e Geta.
CAST
Il cast del film è composto da: Paul Mescal (Lucio Vero), Pedro Pascal (Marco Acacio), Connie Nielsen (Augusta Lucilla), Denzel Washington (Macrino), Joseph Quinn (Geta), Fred Hechinger (Caracalla) e Derek Jacobi (senatore Gracco).
Non sono quello che sono – The Tragedy of Othello di William Shakespeare, di Edoardo Leo
14 novembre
Dopo “I peggiori giorni”(2023), Edoardo Leo torna dietro la macchina da presa per il suo nono film da regista. Leo ha scritto anche la sceneggiatura che è basata sulla tragedia shakespeariana di Otello, ma rielaborata in chiave moderna e utilizzando diversi dialetti, come il romano e il napoletano. Si è riservato anche il ruolo di Iago, mentre a rivestire i ruoli principali ci sono Javad Moraqib (Otello) e Ambrosia Caldarelli (Desdemona), insieme a Antonia Truppo, Matteo Olivetti e Michael Schermi. Proprio Leo ha dichiarato quanto segue: “L’idea di lavorare all’Otello di Shakespeare nasce quindici anni fa da un articolo letto su un quotidiano. Un uomo, accecato da una folle gelosia, uccide sua moglie e poi si suicida. È allo stesso tempo la sinossi di una delle opere teatrali più famose nel mondo e triste cronaca dei nostri giorni. Da lì è partita una lunga ricerca per pensare un adattamento contemporaneo che fosse il più possibile rispettoso dell’originale. Dal confronto tra le numerose traduzioni italiane della tragedia, fatte in epoche diverse, è maturata la convinzione che per restituire la ‘parola’ di Shakespeare, il dialetto (romano e napoletano) fosse paradossalmente il più vicino a rappresentare la forza di quel linguaggio. Un lavoro di traduzione che è durato molti anni e mi ha permesso di filmare Otello senza ‘toccare’ il testo che è stato, tranne per i tagli necessari, integralmente riportato. Razzismo, violenza, invidia sociale, maschilismo, femminicidio, un’indagine sul male di una modernità sconcertante per una drammaturgia che ha più di 400 anni. Racchiusa nella frase di Iago che più di tutte suggerisce la profondità dell’analisi psicologica che questo testo opera sui suoi personaggi e ancora su di noi indagando nelle nostre contraddizioni.”
TRAMA
L’Otello di Shakespeare non ha bisogno di essere raccontato. Ha solo bisogno di essere riletto esattamente com’è stato scritto, con la sola forza del dialetto a riportarlo al presente. Iago, Otello, Desdemona sono purtroppo ancora tra noi. La cronaca attraverso un grande classico. Ambientata nei primi anni 2000, una storia senza tempo in cui il bene e il male si mescolano in un vortice di inganni, tradimenti e folle gelosia.
CAST
Il cast del film è composto da: Edoardo Leo (Iago), Jawad Moraqib (Otello), Ambrosia Caldarelli (Desdemona), Antonia Truppo (Emilia), Matteo Olivetti (Michele), Michael Schermi (Roderigo) e Vittorio Viviani (Dogge).
Napoli-New York, di Gabriele Salvatores
21 novembre
Dopo “Il ritorno di Casanova”(2023), il regista partenopeo Gabriele Salvatores torna alla regia con “Napoli – New York”, film ambientato nel capoluogo campano nel secondo dopoguerra. La storia è tratta da un soggetto inedito scritto dal regista Federico Fellini e dal suo sceneggiatore Tullio Pinelli. Il film è prodotto da Paco Cinematografica con Rai Cinema, con il contributo di FVG Film Commission – PromoTurismo FVG ed è distribuito da 01Distribution. Nel cast principale c’è Pierfrancesco Favino, affiancato dai giovani Dea Lanzaro e Antonio Guerra. Tra gli altri attori ci sono Anna Ammirati, Anna Lucia Pierro con la partecipazione di Omar Benson Miller, Tomas Arana e Antonio Catania. Le riprese sono state girate tra Napoli, Trieste, Fiume in Croazia e negli studi di Cinecittà.
TRAMA
Nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria, i piccoli Carmine e Celestina tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda. Una notte, s’imbarcano come clandestini su una nave diretta a New York per andare a vivere con la sorella di Celestina emigrata anni prima. I due bambini si uniscono ai tanti emigranti italiani in cerca di fortuna in America e sbarcano in una metropoli sconosciuta, che dopo numerose peripezie, impareranno a chiamare casa.
CAST
Il cast del film è composto da: Pierfrancesco Favino (Domenico Garofalo), Dea Lanzaro (Celestina), Antonio Guerra (Carmine), Anna Ammirati (Anna Garofalo), Omar Benson Miller (George), Anna Lucia Pierro (Agnese), Tomas Arana (Il Capitano) e Antonio Catania (Joe Agrillo).
Una terapia di gruppo, di Paolo Costella
21 novembre
Il nuovo film di Paolo Costella, “Una Terapia di Gruppo”, ha come protagonisti sei pazienti affetti da Disturbo Ossessivo Compulsivo, che ricevono per errore appuntamento alla stessa ora nello studio di un luminare della psicoterapia. Nel cast ci sono Margherita Buy, Claudio Bisio, Claudio Santamaria, Valentina Lodovini, Lucia Mascino, Ludovica Francesconi e il figlio d’arte Leo Gassmann. Dal trailer sembra molto carino quindi non vediamo l’ora di andarlo a vedere al cinema.
TRAMA
Protagonisti sono sei pazienti affetti da Disturbo Ossessivo Compulsivo, che ricevono per errore appuntamento alla stessa ora nello studio di un luminare della psicoterapia. C’è Federico (Claudio Bisio), affetto dalla sindrome di Tourette, che non controlla il suo sfacciato turpiloquio… e fosse solo quello! C’è Annamaria (Margherita Buy), maniaca del controllo, che verifica sempre tutto… ha chiuso il gas? La luce? E dove ha messo le chiavi della macchina? C’è Emilio (Claudio Santamaria), il più espansivo e socievole, che è ossessionato dal calcolo aritmetico… e conta tutto quello che gli capita sotto tiro. C’è Bianca (Valentina Lodovini), fissata con la pulizia, che sfugge qualsiasi contatto umano… missione impossibile con quella compagnia. C’è Otto (Leo Gassmann), terrorizzato dall’idea di rimanere escluso da qualsiasi occasione di lavoro… che non si stacca mai dal suo cellulare. C’è Lilli (Ludovica Francesconi), maniaca della simmetria, che ripete sempre tutto due volte… che ripete sempre tutto due volte. E insieme a loro c’è Sonia, la segretaria (Lucia Mascino), logorroica e nevrotica a sua volta, che prova in tutti i modi a tenerli buoni. Nell’attesa che il professore si presenti decidono di improvvisare una terapia di gruppo autogestita: costretti a fare squadra, i sei dovranno riuscire non solo ad andare d’accordo ma anche ad affrontare i propri traumi di fronte agli altri.
CAST
Il cast completo del film è composto da: Claudio Bisio (Federico), Claudio Santamaria (Emilio), Margherita Buy (Annamaria), Valentina Lodovini (Bianca), Leo Gassmann (Otto), Ludovica Francesconi (Lilli) e Lucia Mascino (Sonia).
Wicked, di Jon M. Chu
21 novembre
Ci siamo quasi. “Wicked”, prodotto dalla Universal Pictures e diretto da Jon M. Chu, sta per arrivare nelle nostre sale e promette di fare scintille al botteghino. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Winnie Holzman e Stephen Schwartz, tratto dal romanzo “Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta” di Gregory Maguire, a sua volta una rivisitazione del famoso “Il meraviglioso mago di Oz”, di L. Frank Baum. Il film è inoltre da considerarsi un prequel rispetto ai fatti de “Il mago di Oz” (1939) di Victor Fleming. Le protagoniste sono Cynthia Erivo (Elphaba, la futura Malvagia Strega dell’Ovest) e la popstar Ariana Grande (Glinda la buona). Il resto del cast include il premio Oscar Michelle Yeoh (Madame Morrible), Jeff Goldblum (Mago di Oz) e Jonathan Bailey (Fiyero). Come per il musical teatrale, la colonna sonora del film è curata da Stephen Schwartz ed include sia alcuni successi della pièce originale, sia nuovi brani inediti.
TRAMA
Il film si svolge nel Regno di Oz, anni prima dell’arrivo di Dorothy Gale. Elphaba (Cynthia Erivo) e Glinda (Ariana Grande), sono due giovani aspiranti streghe appena entrate nella prestigiosa università di stregoneria. Elphaba ha la carnagione verde e Glinda è bionda e angelica. Destinate a diventare rispettivamente, la Strega Cattiva dell’Ovest e la Strega Buona del Sud, le due giovani studentesse diventano grandi amiche. La loro è un’amicizia ostacolata dagli schemi corrotti del Regno, ma nonostante qualche screzio, Elphaba e Glinda rimangono unite. Quando Elphaba viene invitata nel palazzo del Mago di Oz (Jeff Goldblum), porta con sé la sua migliore amica.
CAST
Gli attori che formano il cast sono: Cynthia Erivo (Elphaba Thropp), Ariana Grande (Glinda Arduenna), Michelle Yeoh (Madame Morrible), Jeff Goldblum (Mago di Oz), Jonathan Bailey (Fiyero Tigelaar), Ethan Slater (Boq), Marissa Bode (Nessarose Thropp), Bowen Yang (Pfannee), Bronwyn James (ShenShen) e Keala Settle (Miss Coddle).
Oceania 2, di David G. Derrick Jr e Jason Hand
27 novembre
“Oceania 2” è diretto da Dave G. Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, al loro debutto alla regia, mentre la sceneggiatura è di Jared Bush e Dana Ledoux Miller. Prodotto da Walt Disney Animation Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, il film è il sequel di “Oceania”(2016) e il 63° Classico Disney. Lo sviluppo di Oceania 2 è iniziato originariamente nel 2020 come serie televisiva per Disney+ prima di essere rielaborato in un sequel cinematografico entro febbraio 2024. Mark Mancina e Opetaia Foa’i, i compositori e co-autori del primo film, tornano a scrivere la colonna sonora e le canzoni, mentre Abigail Barlow ed Emily Bear sostituiscono Lin-Manuel Miranda come autori aggiuntivi.
TRAMA
Oceania 2 riunisce Vaiana e Maui, dopo tre anni, per un nuovo grande viaggio insieme a un gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.
CAST
I doppiatori dei personaggi nella versione originale del film sono: Auliʻi Cravalho (Vaiana Waialiki), Dwayne Johnson (Maui), Alan Tudyk (Hei Hei), Temuera Morrison (Tui Waialiki) e Nicole Scherzinger (Sina).
Hey Joe, di Claudio Giovannesi
28 novembre
Claudio Giovannesi (“Fiore”, “La Paranza dei Bambini”) torna al cinema con “Hey Joe”, film che vede Dean Barry (James Franco), un veterano americano che ha avuto una relazione con una ragazza napoletana durante la Seconda guerra mondiale, ritornare a Napoli, all’inizio degli anni ‘70, per conoscere suo figlio. Dean vorrebbe recuperare 25 anni di assenza, ma suo figlio ormai è un uomo, è cresciuto nella malavita ed è stato adottato da un boss del contrabbando. La missione sarà ardua. Nel cast ci sono Francesco Di Napoli, Aniello Arena e Giada Savi.
TRAMA
Dean vive negli Stati Uniti, nel New Jersey, ma decide di tornare in Italia e di recarsi a Napoli per conoscere suo figlio. La storia è ambientata all’inizio degli anni ’70 e racconta di un uomo che vorrebbe recuperare 25 anni di assenza, una sfida difficile da vincere dato che suo figlio ormai è un uomo.
CAST
Gli attori che formano il cast sono: James Franco (Dean Barry), Francesco Di Napoli (Enzo), Giulia Ercolini (Bambi/Angela), Aniello Arena (Vittorio), Gabriel Riley Hill Antunes (Dean a 19 anni), Giada Savi (Lucia Stendardo), Francesca Montuori (Nunzia) e Donovan W. White (Josh).
Il Corpo, di Vincenzo Alfieri
28 novembre
“Il Corpo” è il nuovo film di Vincenzo Alfieri (“I peggiori”, “Gli uomini d’oro”, “Ai confini del male”), che ne ha curato anche il montaggio e la sceneggiatura con Giuseppe G. Stasi. Giuseppe Battiston, Claudia Gerini e Andrea Di Luigi sono i protagonisti di questo intricato giallo che dovrà essere risolto dall’ispettore Cosser (Battiston). Nel cast ci sono anche Andrea Sartoretti, Amanda Campana e Rebecca Sisti.
TRAMA
La morte improvvisa di Rebecca Zuin (Claudia Gerini), un’affascinante e carismatica imprenditrice, getta un’ombra su chiunque le fosse vicino. Quando il suo corpo sparisce senza lasciare traccia dall’obitorio, l’ispettore Cosser (Giuseppe Battiston) viene incaricato di risolvere un caso che si fa subito intricato. Anche se i sospetti ricadono sul giovane marito, Bruno Forlan (Andrea Di Luigi), tutte le persone che le erano accanto sembrano avere un movente per volerla morta ma l’ispettore Cosser ha le idee molto chiare su come possono essere andati i fatti.
CAST
Il cast del film è composto da: Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Andrea Di Luigi, Amanda Campana, Andrea Sartoretti e Rebecca Sisti.
Piccole cose come queste, di Tim Mielants
28 novembre
Tim Mielants porta nelle sale “Piccole cose come queste”, adattamento cinematografico del romanzo “Piccole cose da nulla”, scritto da Claire Keegan. Selezionato come film d’apertura della 74ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, questo lungometraggio di porta nell’Irlanda del 1985. Un venditore di carbone, Billy Furlong (Cillian Murphy) scopre il trattamento inumano che orfani e ragazze madri subiscono in un convento cattolico e cercherà di aiutarle in tutti i modi.
TRAMA
Nel sud dell’Irlanda, a metà degli anni ‘80, Bill Furlong è un venditore di carbone a cui serve una lunga sessione di pulizia con il sapone per togliersi di dosso il nero del mestiere quando torna a casa la sera. Lo fa con piacere prima di poter abbracciare le cinque figlie e la moglie, così come con piacere aiuta chiunque altro in paese, specialmente ora che è quasi Natale. Ma nel convento dove consegna il carbone Bill vede come le suore trattano le ragazze che hanno “in cura”, e un giorno cerca di soccorrerne una, Sarah, che gli ricorda molto la madre scomparsa quando era bambino.
CAST
Gli attori che compongono il cast sono: Cillian Murphy (Bill Furlong), Eileen Walsh (Eileen Furlong), Emily Watson (Suor Mary), Michelle Fairley (Mrs Wilson), Ciarán Hinds (Ned), Clare Dunne (Suor Carmel), Helen Behan (Mrs Kehon), Zara Devlin (Sarah Redmond), Liaden Dunlea (Kathleen Furlong) e Agnes O’Casey (Sarah Furlong).
The Strangers: Capitolo 1, di Renny Harlin
28 novembre
“The Strangers: Capitolo 1” è diretto da Renny Harlin. Il regista ha già annunciato che la pellicola è la prima di una trilogia che sarà sequel stand-alone del famoso film del 2008, The Strangers, ed è il terzo titolo dell’omonima serie di film. Il trailer ci ha già catturato, quindi non ci resta che andare al cinema perché noi di Cinefily amiamo moltissimo la saga.
TRAMA
Ryan e Maya sono una giovane coppia, costretta a trascorrere la notte in un cottage isolato dopo un inaspettato guasto all’auto. La loro permanenza forzata in una cittadina dall’aspetto inquietante viene ulteriormente peggiorata dallo sconvolgente arrivo di tre sconosciuti che li terrorizzano agendo senza pietà.
CAST
Il cast del film è composto da: Madelaine Petsch (Maya), Froy Gutierrez (Ryan), Rachel Shenton, Gabriel Basso, Ema Horvath e Ella Bruccoleri.
We Live in Time – Tutto il tempo che abbiamo, di John Crowley
28 novembre
Preparate i fazzoletti perché sta per arrivare nelle nostre sale “We Live in Time – Tutto il tempo che abbiamo”, diretto dal regista irlandese John Crowley e sceneggiata da Nick Payne. Protagonisti di questo romantic drama sono Florence Pugh e Andrew Garfield, per la prima volta insieme sul grande schermo. I due sono rispettivamente nei panni di una chef in scesa e di un giovane appena uscito da un divorzio. Cupido ci metterà lo zampino ma la malattia di lei metterà a dura prova la loro felicità e il loro futuro.
TRAMA
Un incontro fortuito cambia le vite di Almut (Florence Pugh), una chef in ascesa, e Tobias (Andrew Garfield), appena uscito da un divorzio. Attraverso istantanee della loro vita insieme – innamorarsi perdutamente, costruire una casa, diventare una famiglia – emerge una verità che mette a dura prova la loro storia d’amore. Mentre intraprendono un percorso scandito dalla dittatura del tempo, imparano ad apprezzare ogni attimo del loro amore.
CAST
Le star che formano il cast sono: Florence Pugh (Almut), Andrew Garfield (Tobias), Adam James (Simon Maxon), Marama Corlett (Adrienne Duvall), Aoife Hinds (Skye), Nikhil Parmar (Sanjaya), Heather Craney (Buffy Jones) e Kara Lynch.