Michelle Williams ha lasciato il suo ruolo nel film Blood, ispirato alla morte del suo ex partner Heath Ledger. Il film è stato presentato al Sundance Festival 2022 ma nel cast non troviamo l’attrice.
Michelle Williams lascia il film ispirato alla morte del suo ex partner Heath Ledger
Il regista del film, Bradley Rust Gray, in un’intervista per Entertainment Weekly ha dichiarato che l’attrice avrebbe dovuto recitare nel nuovo film, tuttavia non se l’è sentita di andare fino in fondo. “Era tutto un po’ troppo vicino a casa“.
“Abbiamo entrambi condiviso il peso della morte e quella brutta sensazione che ti porti sempre dietro quando muore qualcuno vicino a te“, ha detto Gray. “Ci stavamo avvicinando all’inizio delle riprese del film quando Michelle si è resa conto di quanto tutto fosse ancora un po’ troppo vicino a lei. Cosi si è educatamente allontanata dal progetto“.
La trama di Blood
La produzione del film ha poi dirottato su Carla Juri per il ruolo principale: una donna di nome Chloe che si reca in Giappone dopo la morte del marito. Durante il viaggio, si avvicina ad un vecchio amico ma lotta con se stessa per “concedersi” il permesso ad innamorarsi di nuovo dopo il lutto subito.
La storia tra Michelle e Heath
Michelle è stata fidanzata con Heath dal 2004 fino alla fine del 2007. La coppia ha avuto anche una bambina, Matilda, la loro unica figlia, nell’ottobre 2005. Heath è poi morto in un appartamento di New York City il 22 gennaio 2008. Si è poi scoperto che la causa della morte è stata un’overdose accidentale. L’attore veniva infatti da diversi mesi di esaurimento fisico e mentale, anche in seguito al suo duro lavoro per interpretare Joker in Il Cavaliere Oscuro di Nolan. Con pochissimo sonno, ha iniziato a fare affidamento ai vari cocktail di medicinali per spegnere la sua mente.
“Non riuscivo a smettere di pensare. Il mio corpo era esausto e la mia mente girava ancora a mille“, aveva dichiarato Heath al New York Times in un’intervista a novembre, appena due mesi prima di morire all’età di 28 anni.
Si scoprì che aveva assunto una combinazione letale di sei farmaci: due tipi di narcotici, due tipi di medicinali ansiolitici e due tipi di medicinali per il sonno.
Purtroppo ancora oggi, a distanza di più di dieci anni, piangiamo la scomparsa di un grande attore, di una grande persona che ha regalato tanto al cinema. Chissà quanto altro avrebbe potuto donare… 🙁