Skip to main content
News

Obi-Wan Kenobi: guarda il trailer della serie Disney Plus

By Marzo 9, 2022No Comments
Quasi 17 anni dopo lo scontro finale con Anakin Skywalker in “La vendetta dei Sith”, Obi-Wan fa il suo ritorno su Disney Plus.

Online il nuovo trailer della serie
Obi Wan Kenobi

Il trailer di Obi Wan Kenobi ha tutto: il giovane Luke Skywalker, il Grande Inquisitore, i panorami di Tatooine

Disney Plus ha rilasciato il primo trailer di “Obi-Wan Kenobi”, la nuova serie originale di “Star Wars” in arrivo il prossimo 25 maggio. La serie è ambientata tra gli eventi della trilogia prequel e la trilogia originale di “Star Wars”. (Ecco l’articolo che fa per te per studiare l’ordine esatto dei film di Star Wars). “Obi-Wan Kenobi” vede infatti Ewan McGregor riprendere i panni del leggendario maestro Jedi ed ex-mentore di Anakin prima della trasformazione del suo giovane padawan in Darth Vader. Ci troviamo circa dieci anni dopo lo sterminio jedi dell’Ordine 66, ora Kenobi vive su Tatooine e veglia sul piccolo Luke Skywalker. Ben presto una nuova insidia lo riunirà con Anakin (Hayden Christensen).

Luke Skywalker da piccolo

Il trailer si apre con Obi-Wan sdraiato tra le dune sabbiose di Tatooine mentre veglia su un giovane Luke (il piccolo, come all’inizio di Una Nuova Speranza, vive con suo zio Owen e sua zia Beru). “Rimani nascosto”, dice, mentre entra in sottofondo si fa strada l’iconico tema “Duel of the Fates” di “Minaccia Fantasma”. E sono già brividi…

Tralasciando i brevissimi cameo vocali in “L’Ascesa di Skywalker” del 2019, questa serie rappresenta la prima vera volta in cui McGregor e Christensen torneranno nei loro ruoli di “Star Wars”dal 2005. Da segnalare che Hayden Christensen farà un’apparizione anche in un’altra serie prevista per il 2023: “Ahsoka”.

Il cast include Joel Edgerton e Bonnie Piesse nei panni di Owen e Beru Lars, (lo zio e la zia di Luke), Kumail Nanjiani, Indira Varma, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell, Benny Safdie e Maya Erskine. La serie è scritta da Joby Harold e diretta da Deborah Chow, entrambi produttori esecutivi. McGregor è il produttore esecutivo insieme a Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!