Ci siamo… è finalmente giunto il momento di tornare a Pandora! Sono passati tredici anni da quando lo “sceneggiatore-produttore-regista” James Cameron ha svelato al mondo il suo epico film di fantascienza Avatar — vincendo tre Oscar e diventando il film con il maggior incasso di tutti i tempi (in tutto il mondo). Oggi siamo pronti con il primo trailer del suo sequel, Avatar: La Via dell’Acqua.
Si torna a Pandora dopo un decennio
Ambientato più di un decennio dopo il primo film – che si è concluso con Jake Sully (Sam Worthington) che ha rinunciato al proprio io umano per vivere per sempre tra i Na’vi – La Via dell’Acqua racconta la storia della famiglia Sully, che include Jake, Neytiri ( Zoe Saldana) e i loro figli: Neteyam (Jamie Flatters), Lo’ak (Britain Dalton) e Tuktirey (Trinity Bliss) e un figlio umano adottivo, Spider (Jack Champion).
Il sequel introduce il clan della barriera corallina di Metkayina, incluso Ronal di Kate Winslet. Poi c’è la fazione umana, che include il comandante della RDA di Edie Falco, e i dottori interpretati da Michelle Yeoh e Jemaine Clement. Sigourney Weaver, nel frattempo, è tornato come un nuovo personaggio, mentre il colonnello Miles Quaritch di Stephen Lang, morto alla fine del primo film, torna come principale antagonista.
L’originale Avatar ha ottenuto nove nomination agli Oscar in totale, tra cui Miglior film e Miglior regia per Cameron. Avatar ha portato a casa l’Oscar per la migliore fotografia, i migliori effetti visivi e la scenografia.