Il San Diego Comic-Con appena concluso è stato uno degli eventi più attesi dell'anno per i fan della DC/Warner Bros. e della Marvel. Tutti ci siamo riuniti in trepidante attesa per "ammirare" le novità che le major ci riserveranno nel prossimo futuro!
Abbiamo ricevuto aggiornamenti sul film Dungeons & Dragons, sulla serie Amazon Il Signore degli Anelli, X-Men '97, John Wick 4 e molto altro ancora. Ecco allora un riepilogo con gli annunci più importanti di questa edizione del SDCC 2022.
Tutti gli annunci del San Diego Comic-Con 2022
Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri
Grazie in gran parte all’ultima stagione di Stranger Things, Dungeons & Dragons sta vivendo il suo momento di nuova gloria. E durante il Comic-Con 2022 è stato annunciato un film tutto dedicato al mitico gioco di ruolo. Nel cast del film Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri troveremo Regé-Jean Page, Chris Pine, Michelle Rodriguez, Page e Hugh Grant.
Godetevi il trailer!
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Il San Diego Comic-Con è stato stato l’evento ideale per mostrare al pubblico il primo trailer ufficiale dell’attesissima serie TV Prime Video, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Nel trailer possiamo godere di entusiasmanti 3 minuti di video ricchi di dettagli e atmosfere del fantastico mondo creato da Tolkien. I primi episodi della serie saranno disponibili su Prime Video a partire dal 2 Settembre 2022.
PS. La soundtrack ti ricorda le atmosfere dei film di Peter Jackson? 🎵 Hai un buon orecchio! Il compositore è infatti il mitico Howard Shore, creatore della colonna sonora della saga cinematografica de Il Signore degli Anelli.
John Wick 4
Keanu Reeves ha sorpreso tutti durante il Comic-Con presentando il trailer ufficiale del quarto capitolo della saga John Wick. Il film uscirà il prossimo 23 marzo 2023.
Le novità DC / Warner
Data
Titolo
Black Adam
Shazam! Furia degli dei
La premiata ditta DC / Warner ha sparato due chicche durante il suo panel, ci ha regalato infatti i trailer per il secondo capitolo di Shazam! e per Black Adam. Nel nuovo trailer di Shazam! Furia degli Dei, il nostro eroe (Zachary Levi) sta imparando a essere un eroe e sta anche crescendo. Nel trailer, Shazam si trova faccia a faccia con Hespera (Helen Mirren), che crede che “i bambini abbiano rubato il potere di tutti gli dei” e non la sta prendendo bene. Sopravviverà? Lo scopriremo al cinema il prossimo 21 dicembre.
La star di Black Adam, Dwayne Johnson, ha sorpreso tutti i presenti durante il panel dedicato con un ingresso pauroso al San Diego Comic-Con 2022, per poi presentare il nuovissimo trailer pieno di succose novità!
Le novità dal panel Marvel Animation
Data
Titolo
I Am Groot
What If...? (stagione 2)
X-Men '97
Spider-Man: Freshman Year
What If...? (stagione 3)
Marvel Zombies
La divisione Animation dei Marvel Studios ha ufficializzato i suoi programmi per le prossime future serie d’animazione. Sono tantissimi gli eroi che vedremo in streaming su Disney Plus: dagli X-Men a Groot, da Spider-Man agli zombie e alla nuova stagione di ‘What If…?’.
Da segnalare I Am Groot, una mini serie di cinque cortometraggi d’animazione: qui il trailer. Sono state annunciate inoltre le stagioni 2 e 3 di What… if? con i vari episodi che andranno a riflettere su come sarebbero andate le cose se i fatti noti dell’universo Marvel canonico si fossero svolti in modo differente.
Spider-Man: Freshman Year racconterà le sfide di un giovane Peter Parker tra gli impegni al liceo e quelli con supercattivi come Rhino, Octopus, Scorpion e Chameleon.
Le novità dei Marvel Studios
Data
Titolo
Ant-Man and the Wasp: Quantumania
Secret Invasion (serie su Disney Plus)
Guardiani della Galassia Vol. 3
Echo (serie su Disney Plus)
Loki stagione 2 (serie su Disney Plus)
The Marvels
Ironheart (serie su Disney Plus)
Blade
Agatha: Coven of Chaos (serie su Disney Plus)
Daredevil: Born Again (serie su Disney Plus)
Captain America: New World Order
Thunderbolts
Fantastic Four
Avengers: The Kang Dynasty
Avengers: Secret Wars
Infine il piatto forte del Comic-Con è stato sicuramente il panel dei Marvel Studios. La “casa delle idee” ha ufficializzato che la nuova storyline del MCU si intitola Multiverse Saga. Comprenderà film e serie tv delle Fasi 4, 5 e 6, da qui al 2025.
Come primissima cosa Kevin Feige ha annunciato a sorpresa che Black Panther: Wakanda Forever uscirà a novembre e fungerà anche da film finale della Fase 4. Del film è stato anticipato anche il primo teaser trailer ufficiale.
Ma la degna chiusura di tutto è stato il finale! Sono stati annunciati infatti i primi film della fase 6: Fantastic Four e due nuovi film degli Avengers, intitolati The Kang Dynasty e Secret Wars.