Skip to main content
News

Black Panther: Wakanda Forever: il trailer svela la nuova Pantera Nera

By Ottobre 5, 2022No Comments
NUOVO TRAILER

Guarda subito
il trailer di
Black Panther:
Wakanda Forever

Un nuovo eroe sorgerà con Black Panther: Wakanda Forever

Il primo teaser del film aveva reso omaggio al compianto Chadwick Boseman e alla sua controparte Marvel, Re T’Challa. Ora il trailer ufficiale ci porta oltre, descrivendoci l’impatto che la sua morte avrà sull’intero MCU.

Il trailer si apre con una ripresa della Regina Madre Ramonda (Angela Bassett) e Shuri (Letitia Wright) durante una cerimonia funebre in onore del loro re defunto. Senza più Black Panther come protettore, il Wakanda deve affrontare presto una minaccia dal profondo e prepararsi a entrare in guerra contro Re Namor (Tenoch Huerta) e la sua nazione sottomarina.

Nel film, Namor governa Talocan, un regno sottomarino nascosto e vicino alla cultura Maya, ciò segna un profonda differenza rispetto alle sue origini fumettistiche come sovrano di Atlantide. Le sue orecchie a punta e i sandali alati che gli permettono di volare, invece, provengono direttamente dalle pagine dei fumetti. “Solamente chi ha sofferto può essere un grande leader“, dice Namor nel trailer.

Wakanda Forever vede il ritorno di una serie di volti familiari, tra cui Winston Duke nei panni di M’Baku, Danai Gurira come Okoye, Lupita Nyong’o come Nakia, Florence Kasumba nei panni di Ayo e Martin Freeman nel ruolo di Everett Ross. Michaela Coel, nel frattempo, fa il suo debutto nel MCU nei panni della guerriera Dora Milaje Aneka, così come Dominique Thorne in quelli di Riri Williams alias Ironheart

La scena finale del trailer anticipa il debutto di una nuova Pantera Nera, in cui una donna mascherata assume la classica posa da supereroe, indossando un abito con accenti dorati e ornamenti facciali. Chi ci si cela sotto la maschera è una rivelazione che ci verrà fatta soltanto nel film stesso.

Black Panther: Wakanda Forever: il trailer svela la nuova Pantera Nera

Il produttore e presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha recentemente discusso della decisione di non re-castare T’Challa, durante un’intervista con Empire: “Sembrava che fosse troppo presto per re-castarlo. Stan Lee ha sempre detto che la Marvel rappresenta il mondo fuori dalla tua finestra… ed il mondo sta ancora elaborando la perdita di Chad. Così Ryan lo ha riversato nella storia. Ci siamo chiesti: “Cosa faremo dopo?” “Come può l’eredità di Chadwick aiutare Wakanda e Black Panther a continuare?”.

Wakanda Forever, che segna il culmine della Fase Quattro della Marvel, è diretto da Ryan Coogler. Black Panther del 2018 aveva ottenuto sette nomination all’Oscar, entrando nella storia come il primo film di supereroi ad essere nominato per il miglior film, e ne vinse ben tre.

Black Panther: Wakanda Forever uscirà nei cinema il 9 novembre.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!