Tutti parlano di lui. Classe 1991, cresciuto a Burlingame (California), Colin Woodell è il protagonista della miniserie tv “The Continental: Dal mondo di John Wick”, creata da creata da Greg Coolidge, Kirk Ward e Shawn Simmons. Si tratta di un prequel/spin-off della saga iniziata nel 2014 con “John Wick” e Woodell interpreta il ruolo di Winston Scott da giovane. La storia è raccontata dal suo punto di vista, nella New York degli anni ’70, dove il giovane uomo d’affari sarà trascinato nel mondo della malavita legato al famoso hotel. Qui si scontrerà con Cormac (Mel Gibson), boss della mala e attuale manager del The Continental, a causa di suo fratello Frankie (Ben Robson), colpevole di aver rubato qualcosa di estremo valore proprio al boss. Ma Woodell ha interpretato anche parecchi film e altre serie tv di estremo successo, quindi, ecco 10 curiosità che ve lo faranno conoscere meglio.
10 curiosità su Colin Woodell
1 – La sorella attrice
L’attore ha una sorella, Keelin Woodell, che ha voluto seguire la sua stessa passione. Infatti, l’abbiamo vista recitare nelle serie tv “Agents of S.H.I.E.L.D.”, “Criminal Minds” e nei film “The Bye Bye Man”, “Welcome to Willits” e “XOXO” con suo fratello.
2 – I film e le serie tv di successo
A soli 32 anni, Colin Woodell ha già preso parte a circa 8 pellicole per il grande schermo e ad altrettante serie tv. Tra i film è impossibile non menzionare “Il richiamo della foresta”(2020), di Chris Sanders; “Ambulance”(2022), diretto da Michael Bay e “I Love America”(2022), per la regia di Lisa Azuelos. Tra le serie spiccano “Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills”(2014), “The Originals”(2014-2018), “The Purge”(2018) e “L’assistente di volo – The Flight Attendant”(2020-2022).
3 – Un attore che ha studiato molto
Colin Woodell ha iniziato la sua formazione professionale come attore presso l’American Conservatory Theatre, ed è qui che ha anche tenuto la sua prima rappresentazione teatrale come professionista. Si è trasferito, poi, a Los Angeles per potersi iscrivere alla School of Dramatic Arts della University of Southern California. Ha completato il programma conseguendo la laurea in Fine Arts degree in Theater.
4 – I lavori a Broadway
L’attore, oltre al cinema e alla televisione, ha infatti recitato anche a teatro. E’ apparso nella produzione Off-Broadway, “Dying City”, nel 2019 e ha anche recitato nel bellissimo “Long Day’s Journey Into Night”, della famosa Geffen Playhouse.
5 – Il licantropo Aidan
In “The Originals”, l’attore si è divertito molto ad interpretare il licantropo Aidan, personaggio ricorrente nella serie. Ricorda sempre con molto piacere quell’esperienza, anche perché sul set conobbe l’attuale fidanzata.
6 – Scott da giovane raccoglie il testimone da Ian McShane
Nella serie “The Continental”, Woodell – come dicevamo – interpreta il ruolo del giovane Winston Scott. I cinefili doc e gli amanti della saga di “John Wick” ricorderanno che al cinema il personaggio è interpretato, da adulto, dal bravissimo Ian McShane.
7 – La nomination ai SAG per “L’assistente di volo”
Grazie al ruolo di Buckley Ware/Feliks nella serie tv “L’assistente di volo”, l’attore è stato candidato agli Screen Actors Guild Award for Outstanding Performance by an Ensemble in a Comedy Series.
8 – Il doppiatore italiano in “The Continental”
In “The Continental: Dal mondo di John Wick”, l’attore è stato doppiato da Alessandro Campaiola, lo stesso che gli ha prestato la voce nell’horror-thriller “Unfriended: Dark Web”.
9 – Il profilo Instagram
L’attore è presente su Instagram semplicemente col suo nome e cognome e con profilo pubblico. Al momento conta 167mila follower e ha postato 26 foto, tra cui quelle delle vacanze a Mykonos, a Roma e alcune con la sua fidanzata davvero belle.
10 – Con chi è fidanzato?
Eh si, le sue fan sono avvisate: il bel Colin è fidanzatissimo con l’attrice Danielle Campbell, conosciuta sul set della serie “The Originals”.