Non sapete cosa guardare su Netflix e stare lì, sul divano, a guardare le locandine e a sbirciare le trame senza concludere nulla? Ok, ci pensiamo noi, voi preparate solo i popcorn e stampate questa lista per vedere tutto quello che c’è di nuovo sulla famosa piattaforma durante il mese di Maggio.
Cosa vedere su Netflix a Maggio 2024?
Sei nell’anima, di Cinzia TH Torrini – dal 2 maggio
“Sei nell’anima” è il biopic musicale diretto da Cinzia TH Torrini e tratto dall’autobiografia, uscita nel 2016, intitolata “Cazzi miei”, della cantautrice Gianna Nannini. Nel ruolo della cantante c’è la bravissima Letizia Toni mentre nei panni di Mara Maionchi c’è Andrea Delogu. Tutti bravissimi, vi consigliamo di vederlo.
TRAMA
La storia degli inizi di Gianna Nannini e di come ha realizzato il sogno di diventare rockstar nonostante gli ostacoli posti dalla famiglia e dall’industria musicale.
CAST
Il cast completo è composto da: Letizia Toni (Gianna Nannini a 29 anni), Caterina Paci (Gianna a 14-17 anni), Sveva Zalli (Gianna a 7-10 anni), Selene Caramazza (Carla Accardi), Stefano Rossi Giordani (Marc), Teresa Tanini (Giovanna Cellesi), Maurizio Lombardi (Danilo Nannini), Andrea Delogu (Mara Maionchi), Florian Piersich (Roger Kranz), Christian Stamm (Conny Plank), Angelo Galdi (Mauro Pagani), Anna Rot (Krista), Lorenzo Aloi (Alessandro Nannini), Noemi Brando (Tina), Danylo Y. Kotov (Pavel), Sara Lughi (Lucia), Katia Beni (madre di Tina), Emanuele Luigi Cuomo (Romina), Max Pisu (Osvaldo), Domenico Macrì (Mauro Paoluzzi), Sara Donzelli (donna all’Ariston), Max Lisa (Claudio Fabi), Ralph Palka (psichiatra) e Rosario Campisi (maestro di solfeggio).
Barbarian, di Zach Cregger – dal 2 maggio
“Barbarian” è uscito nel 2022 ed è diretto da Zach Cregger. Gli attori protagonisti di quest’horror davvero particolare sono Georgina Campbell, Bill Skarsgård e Justin Long. La critica ha molto apprezzato la trama e la bravura degli attori, quindi non vi resta che preparare i popcorn e vivere uan serata all’insegna del brivido.
TRAMA
Arrivata a Detroit per un colloquio, una giovane donna prenota una casa in in affitto. Ma arriva tardi la sera e scopre che la casa è stata prenotata due volte e uno strano uomo è già lì. Contro ogni buonsenso, decide di passare lì la sera.
CAST
Gli attori che formano il cast sono: Georgina Campbell (Tess Marshall), Bill Skarsgård (Keith Toshko), Justin Long (AJ Gilbride), Matthew Patrick Davis (la “madre”), Richard Brake (Frank), Kurt Braunohler (Doug), Jaymes Butler (Andre), Sophie Sörensen (Bonnie Zane), J.R. Esposito (Jeff), Kate Bosworth (Melisa Herberts), Brooke Dilman (madre di AJ), Sara Paxton (Megan) e Will Greenberg (Robert).
Unfrosted: storia di uno snack americano, di Jerry Seinfeld – dal 3 maggio
“Unfrosted: storia di uno snack americano” è diretto e scritto da Jerry Seinfeld. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film ci porta nel Michigan del 1963, quando i due giganti della produzione di cereali in scatola e principali rivali, Kellogg’s e Post, si trovano a competere senza esclusione di colpi per arrivare a realizzare uno snack, facile e veloce da consumare, che potrebbe rivoluzionare le colazioni degli americani. Nel cast ci sono Hugh Grant, Melissa McCarthy, Amy Schumer, Christian Slater, James Marsden, Peter Dinklage, Jon Hamm e Cedric the Entertainer.
TRAMA
Nel 1963, Kellogg’s e Post, rivali giurati nel settore dei cereali, si affrettarono a creare un tortino che avrebbe cambiato per sempre la colazione. In questa competizione accesa, le due aziende cercarono di anticiparsi l’una all’altra.
CAST
Il cast del film è composto da: Jerry Seinfeld (Bob Cabana), Melissa McCarthy (Donna Stankowski), Jim Gaffigan (Edsel Kellogg III), Hugh Grant (Thurl Ravenscroft), Amy Schumer (Marjorie Post), Max Greenfield (Rick Ludwin), Peter Dinklage (Harry Friendly), Christian Slater (Mike Diamond), Bill Burr (John F. Kennedy), James Marsden (Jack LaLanne), Cedric The Entertainer (Stu Smiley), Jon Hamm e Dean Norris (Nikita Krushchev).
La madre della sposa, di Mark Waters – dal 9 maggio
La bellissima Brooke Shields è la protagonista di questa spassosa commedia, “La madre della sposa”, in cui interpreta proprio il ruolo della mamma della sposina Emma (Miranda Cosgrove). La donna, con sua enorme sorpresa, scoprirà che il padre dello sposo è l’uomo che anni prima le ha spezzato il cuore. Ne vedremo delle belle.
TRAMA
Sbalordita dall’annuncio improvviso del matrimonio della figlia, Lana deve presto affrontare un altro shock: il padre dello sposo è infatti l’uomo che le ha spezzato il cuore anni prima.
CAST
Il cast del film è composto da: Brooke Shields (Lana), Miranda Cosgrove (Emma), Sean Teale (RJ), Michael McDonald (Clay), Tasneem Roc (Camala), Benjamin Bratt (Will), Rachael Harris (Janice), Chad Michael Murray (Lucas), Wilson Cruz (Scott) e Dalip Sondhi (Harley).
Adagio, di Stefano Sollina – dal 13 maggio
“Adagio”, di Stefano Sollima, dopo il successo nelle sale, sbarca su Netflix. Il film ha come protagonisti i pluripremiati Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea e Toni Servillo ed è terzo capitolo della trilogia del regista sulla Roma criminale dopo “A.C.A.B. – All Cops Are Bastards” (2012) e “Suburra”(2015). Ai David di Donatello 2024, ha ricevuto cinque candidature, vincendo quindi il premio al Miglior compositore, assegnato ai Subsonica. Non perdetelo.
TRAMA
Manuel, un ragazzo di sedici anni, cerca di godersi la vita come può, mentre si prende cura dell’anziano padre. Vittima di un ricatto, va a una festa per scattare alcune foto a un misterioso individuo ma, sentendosi raggirato, decide di scappare. Si ritrova così inseguito dai ricattatori che si rivelano essere estremamente pericolosi e determinati a eliminare quello che ritengono uno scomodo testimone. Manuel capisce di essere invischiato in qualcosa che è più grande dilui e sarà costretto a chiedere protezione a due ex-criminali, vecchie conoscenze del padre
CAST
Il cast del film è formato da: Pierfrancesco Favino (Cammello), Toni Servillo (Daytona), Valerio Mastandrea (Polniuman), Adriano Giannini (Vasco), Francesco Di Leva (Bruno), Gianmarco Franchini (Manuel), Lorenzo Adorni e Silvia Salvatori.
Copshop – Scontro a fuoco, di Joe Carnahan – dal 14 maggio
“Copshop – Scontro a fuoco” è un action-thriller diretto da Joe Carnahan ed è ambientato in una piccola città nel deserto del Nevada. La pellicola racconta la storia di Teddy Murretto (Frank Grillo), un truffatore doppiogiochista che volutamente si fa portare in prigione, dopo aver colpito una poliziotta alle prime armi, Valerie Young (Alexis Louder). Il suo intento è entrare nella stazione di polizia della cittadina per proteggersi, infatti, il sicario Bob Viddick (Gerard Butler) è sulle sue tracce e le sbarre della prigione per ora sono un ottimo rifugio per Murretto.
TRAMA
L’astuto truffatore Teddy Murretto ha escogitato un piano disperato per nascondersi dall’implacabile sicario Bob Viddick, che è sulle sue tracce. L’uomo si è infatti fatto arrestare dalla giovane agente Valiere Young e rinchiudere nella stazione di polizia di una piccola cittadina nel deserto del Nevada. Ma le sbarre non possono proteggere a lungo Teddy, giacché Viddick si è fatto anch’egli rinchiudere nella stessa galera, proprio nella cella accanto. L’arrivo di un altro assassino rivale scatena il pandemonio.
CAST
Il cast del film è composto da: Gerard Butler (Bob Viddick), Frank Grillo (Teddy Murretto), Alexis Louder (Valerie Young), Toby Huss (Anthony Lamb), Chad L. Coleman (Duane Mitchell), Ryan O’Nan (agente Huber), Jose Pablo Cantillo (agente Pena), Kaiwi Lyman (agente Barnes), Robert Walker-Branchaud (agente Kimball), Tracey Bonner (det. Deena Schier), Christopher Michael Holley (agente Ruby) e Marshall Cook (Brad).
Bullet Train, di David Leitch – dal 27 maggio
“Bullet Train” è diretto da David Leitch ed è uscito nel 2022. La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo, del 2010, “I sette killer dello Shinkansen” scritto da Kōtarō Isaka e il cast è veramente sensazionale e conta la presenza di Brad Pitt, Joey King, Aaron Taylor-Johnson, Bad Bunny, Sandra Bullock, Channing Tatum e tantissime altre star.
TRAMA
Cinque assassini sono in viaggio in treno da Tokyo a Kyoto con poche fermate intermedie. Scoprono che le loro missioni non sono del tutto scollegate tra loro.
CAST
Il cast del film è composto da: Brad Pitt (Ladybug), Joey King (Prince), Aaron Taylor-Johnson (Tangerine), Brian Tyree Henry (Lemon), Andrew Koji (Yuichi Kimura “il Padre”), Hiroyuki Sanada (l’anziano), Michael Shannon (Morte Bianca), Bad Bunny (Wolf), Sandra Bullock (Maria Beetle), Zazie Beetz (Hornet), Logan Lerman (figlio di Morte Bianca), Channing Tatum (passeggero del treno), Masi Oka (controllore del treno), Ryan Reynolds (Carver) e David Leitch (Jeff Zufelt).