Skip to main content

Da ore Los Angeles e i quartieri delle celebrità sono devastati da enormi incendi che hanno ridotto in cenere edifici e strade, arrivando fino a Malibu. Sono 130 mila le persone evacuate finora e 10 mila gli edifici distrutti con perdite economiche che si avvicinano ai 57 miliardi di dollari. 5 le vittime accertate finora. Billy Crystal, Eugene Levy, Adam Brody, Jamie Lee Curtis, Tom Hanks, Anthony Hopkins e tanti altri si sono riversati sui social condividendo pensieri e video sull’assurda tragedia che si sta verificando e molti eventi sono stati ovviamente rinviati.

Los Angeles è in ginocchio e ormai ha dichiarato lo stato di emergenza. Purtroppo, non è un film e ormai da parecchie ore le fiamme hanno raggiunto anche le colline di Hollywood. Tra le zone interessate maggiormente ci sono Altadena e Pasadena, San Fernando Valley, a Sylmar, la zona di Tamarack, poi il quartiere delle star, ovvero, Paradise Palisades e la spiaggia di Malibu mentre la Hollywood Walk of Fame è minacciata da un nuovo incendio boschivo chiamato Sunset Fire. Sono 130 mila le persone evacuate finora e 10 mila gli edifici distrutti con perdite economiche che si avvicinano ai 57 miliardi di dollari. 5 le vittime accertate finora.

I ricordi distrutti di Billy Crystal, Adam Brody e Paris Hilton

Le case di moltissimi sono state travolte dalle fiamme e tra questi spiccano nomi come Billy Crystal, Eugene Levy, Adam Brody, Jamie Lee Curtis, Tom Hanks, Anthony Hopkins, Anna Faris, Miles Teller, John Goodman, Ben Affleck, Leighton Meester, Adam Sandler, Mandy Moore ma anche quelle della cantante Diane Warren e dell’ereditiera Paris Hilton, sono state avvolte dalle fiamme. La casa dell’attore Billy Crystal, celebre per il cult “Harry ti presento Sally”, è stata totalmente disintegrata. L’attore sui suoi social ha fatto sapere che ci viveva con sua moglie da ben 46 anni e che la devastazione che stanno vivendo è atroce. Tutti i loro ricordi, quelli dei figli e dei nipoti sono andati persi. L’abitazione di Adam Brody (Seth Cohen in “The O.C.”) e Leighton Meester (Blair Waldorf in “Gossip Girl”) – sposati da dieci anni – ha subito la stessa sorte così come quella di Eugene Levy (noto per la saga di “American Pie”) che è anche sindaco onorario di Pacific Palisades, ma non ha voluto rilasciare commento per adesso. Paris Hilton ha postato sul suo profilo Instagram un video che mostrava i resti della sua casa sulla spiaggia di Malibu invece la cantante e attrice Mandy Moore ha condiviso un post in cui si vedono le strade devastate di Altadena, vicino a Pasadena.

Le testimonianze di Diane Warren, Jamie Lee Curtis e Ben Affleck

Anche Diane Warren ha condiviso su Instagram una foto della spiaggia di Malibu, affermando di aver perso la casa avuta per 30 anni, ma che almeno il suo rifugio per animali è salvo. L’attrice Jamie Lee Curtis ha fatto sapere che la sua casa è ancora in piedi, ma che la chiesa di Paradise Palisades, dove aveva ricevuto aiuto durante un suo periodo molto buio, è distrutta. Mark Hamill, iconico attore Star Wars, è fuggito dalla sua casa di Malibu all’ultimo minuto mentre Ben Affleck e la moglie Jennifer Garner si sono rifugiati con i figli a casa dell’attrice, nel quartiere di Brentwood, non toccato dalle fiamme.

Nomination agli Oscar e altre kermesse rinviate

Gli incendi, naturalmente, stanno condizionando anche tutti gli eventi legati al cinema. L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato di aver prorogato di due giorni la scadenza per le votazioni per le nomination, quindi dal 17 al 19 Gennaio. I Critics Choice Awards, che si sarebbero dovuti tenere domenica a Santa Monica, sono stati riprogrammati per il 26 gennaio. Gli Screen Actors Guild Awards (SAG) hanno annullato l’evento in cui sarebbero state presentate le candidature al premio e sono state annunciate direttamente tramite comunicato stampa anziché durante un evento dal vivo condotto dagli attori Joey King e Cooper Koch.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!