Skip to main content

Il suo balletto dietro le quinte del The Jennifer Hudson Show è diventato virale su tutti i social network ma Aaron Pierre è, ormai, il nuovo sex symbol di Hollywood grazie alla partecipazione a varie serie tv, all’esordio al cinema con M. Night Shyamalan e per aver prestato la sua splendida e profonda voce al personaggio di Mufasa nel blockbuster “Mufasa: Il Re Leone”. L’attore, però, ha già vari progetti in cantiere, tra cui la serie “Lanterns”, dove interpreta il ruolo di John Stewart, una delle Lanterne Verdi più importanti di casa DC.

E’ il nuovo sex symbol del cinema e, ultimamente, un suo video dove improvvisa un balletto dietro le quinte del famoso The Jennifer Hudson Show è diventato virale sui social network. Aaron Pierre, 30 anni, è nato a Londra ma ha origini giamaicane, di Curaçao e della Sierra Leone. Da giovanissimo, ha praticato atletica e molti altri sport a cui deve il suo fisico possente e ben definito. Da adolescente si appassiona al mondo della recitazione e frequente il Croydon Young People’s Theatre (CRYPT) prima di studiare Arti dello Spettacolo al Lewisham College. Successivamente, prosegue gli studi a Toronto e alla London Academy of Music and Dramatic Art, laureandosi nel 2016.

Le serie tv e il teatro

Pierre fa il suo esordio come attore in 2 episodi delle serie della BBC One “The A Word”(2017) e “Prime Suspect 1973”(2017), in seguito, interpreta il ruolo di Antonio, un soldato romano, nella serie di Sky Atlantic, “Britannia”(2018). Sempre Nel 2018, recitare nei panni di Dev-Em nella serie “Krypton”e sarà Cassio in una rappresentazione di “Otello” allo Shakespeare’s Globe, con Mark Rylance e André Holland. Per questa sua interpretazione ha ricevuto anche un encomio all’Ian Charleson Award. Al fianco di Lenny Henry, sarà ancora a teatro nella produzione di “King Hedley II”, di August Wilson, al Theatre Royal Stratford East. Grazie proprio ad “Otello”, Il regista americano Barry Jenkins lo notò e lo invitò a fare un provino per la sua nuova serie. Fu così che l’attore ottenne il ruolo di Cesare in “La ferrovia sotterranea”, andata in onda su Amazon Prime nel 2021.

L'esordio al cinema con M. Night Shyamalan

L’esordio sul grande schermo, invece, avviene con “Old”(2021), thriller-horror di M. Night Shyamalan dove ha il ruolo del Mid-Size Sedan/Brendan. Nel 2022 è il co-protagonista del bellissimo “Brother”, di Clemente Virgo e con Lamar Johnson, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di David Chariandy che ha ricevuto ben 12 nomination ai Canadian Screen Awards e proprio Pierre vince il premio come Best Supporting Performance in a Film invece nel 2023 è Terrance nel film “Il nemico” di Garth Davis, dove recita al fianco di Saoirse Ronan e Paul Mescal. Nel settembre 2024, lo abbiamo visto nel film di Netflix “Rebel Ridge”, diretto da Jeremy Saulnier e nella serie tv “Genius”.

Chi interpreta Grindelwald nel film?

Pierre è stato scelto dalla Disney come voce del giovane Mufasa in “Mufasa: Il Re Leone”, diretto da Barry Jenkins, che ad oggi ha incassato ben 483.5 milioni di dollari in tutto il mondo. L’attore ha, quindi, raccolto il testimone del grande e iconico James Earl Jones. Pierre, a tal proposito ha detto: “Innanzitutto, voglio riconoscere che James Earl Jones è una mia enorme ispirazione e mi sono sentito molto onorato di accettare questo ruolo dopo di lui. Penso che la differenza fondamentale sarà che Jenkins ha esplorato Mufasa in una veste diversa e in momenti diversi. Che aspetto ha questo giovane leone prima di diventare quello che conosciamo e di scoprire il suo ritmo, il modo in cui si comporta, il modo in cui si impegna con la sua comunità e i suoi cari? Credo che questa sia la cosa fondamentale.

Ma non è tutto perché l’attore è stato scelto come co-protagonista, con Kyle Chandler della serie HBO “Lanterns”. Pierre vestirà i panni di John Stewart mentre Chandler sarà Hal Jordan, ovvero le più importanti Lanterne Verdi della DC. L’uscita è prevista per l’estate 2026. Non vediamo l’ora.

Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commento!