La star di Ghost, Proposta Indecente e The Substance è stata eletta la più bella del 2025 dalla prestigiosa regista. Questi ultimi due anni sono stati grandiosi per lei dopo la vittoria ai Golden Globe e la nomination agli Oscar, riconoscimenti che arrivano a costellare una carriera che dura da più di 40 anni.
Ebbene si, Demi Moore è stata proclamata dalla rivista People la “Donna più bella del mondo” del 2025, a 62 anni e dopo oltre quattro decenni di carriera costellata da tanti successi a Hollywood. Questa onorificenza celebra non solo la sua bellezza esteriore, ma anche la sua evoluzione personale e professionale, simbolo di forza, autenticità e resilienza. La scelta di People va, quindi, oltre l’aspetto fisico, celebrando una donna che ha saputo affrontare le sfide della vita con grazia, forza e autenticità. L’attrice continua a essere un’ispirazione per molte, dimostrando che la bellezza vera risiede nell’accettazione di sé e nella capacità di evolversi con il tempo.
Una carriera che va avanti da più di 40 anni
Demi Moore è diventata celebre negli anni ’90 con film come “Ghost – Fantasma”(1990), “Proposta indecente”(1993), “Striptease”(1996) e “Soldato Jane”(1997) ma è sempre stata definita un’attrice da “popcorn”, come lei stessa ha ammesso. Non ha mai vinto premi importanti fino al 2024, quando ha ricevuto il plauso della critica per la sua interpretazione nel film horror “The Substance”, vincendo il Golden Globe, il Critics’ Choice Award e lo Screen Actors Guild Award come Migliore attrice protagonista, oltre ad essere candidata agli Oscar. Quest’anno è stata inclusa anche nella lista delle 100 persone più influenti del pianeta da TIME.
I segreti della sua bellezza
In un’intervista esclusiva per People, Demi Moore ha dichiarato: “Oggi mi sento più a mio agio nella mia pelle che mai. La libertà più grande che ho scoperto è nell’accettazione di me stessa, nel riconoscere e apprezzare ogni parte di me.“ L’attrice ha sottolineato l’importanza di ascoltare il proprio corpo, praticare la meditazione e mantenere una dieta pescetariana, pur concedendosi occasionalmente una lattina di Red Bull. L’attrice ha anche parlato della sua evoluzione nella percezione del corpo, riconoscendo le sfide legate all’invecchiamento, ma enfatizzando l’accettazione e la gratitudine per la salute e la forza che il corpo le ha sempre offerto.
La vita privata e l'amore infinito per Bruce Willis
Per quanto riguarda la vita privata, l’attrice ha dichiarato di sentirsi molto appagata. Nel 1980 ha sposato il musicista Freddy Moore, da cui ha divorziato nel 1985, mantenendone però il cognome. Tutti sanno, poi, che dal 1987 al 2000 è stata sposata con l’attore Bruce Willis dal quale ha avuto le sue tre splenide figlie: Rumer, Scout e Tallulah. Nel 2005 ha sposato l’attore Ashton Kutcher dal quale ha divorziato nel 2013. Nel 2023, l’attrice si è trasferita a casa di Bruce Willis e di sua moglie a seguito della diagnosi ricevuta dall’attore di demenza frontotemporale, aiutandoli in ogni modo possibile. Oltre alla carriera cinematografica la Moore è nota anche per essere attiva in iniziative di beneficenza in difesa dei bambini e azioni a sostegno dei diritti delle donne.